L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Un'eredità oscura. Un amore in catene. Un nemico invincibile.
Cordelia Carstairs è una Shadowhunter. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei, la madre e il fratello partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. La madre vorrebbe che lei trovasse un marito, ma Cordelia è più determinata a diventare un'eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, viene trascinata in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e salotti magici popolati da vampiri e stregoni. Al contempo si vede costretta a nascondere il suo amore per James, promesso a un'altra. La nuova vita della ragazza viene però scombussolata quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare in precedenza gli Shadowhunter. In una Londra in quarantena, Cordelia e i suoi amici saranno obbligati a compiere difficili scelte che li condurranno a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Devo essere sincera, non sapevo cosa aspettarmi da questo libro ma mi ha sorpresa in positivo. Tra tutte le trilogie di Shadowhunters, TLH è forse la meno apprezzata (almeno così mi è parso di capire) ma, secondo il mio parere, ingiustamente. Se conoscete lo stile di scrittura di Cassandra Clare non c'è molto da aggiungere; così come tutti i precedenti, questo libro mi ha tenuto incollata alle pagine. Ho amato tutto: le relazioni tra i personaggi, il rapporto protagonisti-antagonista, ambientazione e, in particolare, il modo in cui vengono esplorati i caratteri dei nuovi personaggi, tutti profondamente diversi tra loro, e allo stesso tempo si ritrovano quelli della generazione precedente. Inoltre, vi è un grande equilibrio tra la "personalità Shadowhunters" e la mentalità legata al contesto storico. Nel complesso Shadowhunters non delude mai e anche questo libro ha retto le aspettative.
La Clare è capace di teletrasportarti nel passato. Le sue descrizioni di Londra sono dettagliate, ma non noiose, e sopratutto fedeli. La sua bravura nell'analizzare la società, ma soprattutto il ruolo femminile nel mondo Shadowhunters, è veramente entusiasmante! Mette insieme delle contraddizioni, coerenti con gli anni in cui ci troviamo, che ho apprezzato tantissimo. Da una parte l'emancipazione, la donna Shadowhunters che combatte, ma dall'altra il rispetto da parte di esse del ruolo che viene loro imposto: donne, con conseguenza di matrimonio e reputazione. (Anche se Anna risolleva il morale a tutti e infonde speranza). La nuova generazione è una degna eredità di TID. I protagonisti tengono alto il livello della storia, veramente niente da invidiare a Jem, Will e Tessa - anche se io resto di parte e li metto sempre al primo posto. Ulteriore chicca è Alastair! Grande ripresa e sorpresa (anche se ormai, dopo tutti questi anni, conoscendo Cassandra Clare alcune cose le capiamo al volo) e non vedo l'ora di scoprire ulteriori cose su di lui. Altro punto in più: rivedere Will, Tessa e Jem. Quanto mi erano mancati? In più, leggere il racconto finale è stata la ciliegina sulla torta. Gli antagonisti sono veramente di alto livello. Ho apprezzo come non abbia rivelato tutto del "piano malvagio". Anche se si intuisce qualcosa su un particolare personaggio, è bello dover attendere per capire il resto. Prevedo grandi cose in questo senso! I grandi cattivi, aiutati da pazzi assetati di sangue, sono i miei preferiti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore