L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La tempesta. Non si può dire che titolo non fu più coerente. Se pensiamo a Tempesta ci viene in mente un turbinio di venti che lasciano distruzione lungo il loro cammino. Ma se andiamo al centro di questa tempesta troviamo la zona più calma, il luogo dove tutto è tenuto insieme da un equilibrio stabile. Il libro mi ha trasmesso ciò. Una tempesta di pensieri e parole che non solo mi hanno fatto capire e trasmesso lo stato d'animo dell'autore, ma anche rilassato. Mi hanno fatto viaggare con la mente alla scoperta dell'interiorità dell'autore facendomi scoprire lati miei personali i quali hanno bisogno di stimoli per venire a galla, e questo libo me li ha forniti. Questo libro ti fa pensare, e sa all'inizio ti iveste del sacro titolo di cavaliere, esortandoti "a lottare per qualcosa per la quale valga la pena di vivere, o di morire", alla fine, benchè si possa pensare il contrario, ti insegna cosa sia la Fede, e ti esorta a guardarti all'interno per conquistare la più grande delle tue vittorie.
Il Libro ha un filo conduttore : la Tempesta, quella con la T maiuscola. Quella dell'animo insomma, quella Divina. Quella che ognuno di noi, per essere vivo, deve avere dentro . Come diceva Nietzsche "bisogna avere un caos dentro di se' per generare una stella che danza". Leggendo le Poesie dell'autore che paradassolmanete partono dall'arcobaleno, si fa un percorso assai movimentato. Si evince che c'e' qualche cosa di irrisolto ed irrisolvibile. E quel qualcosa nn è FUORI ma nel Se'. Ed ha radici profonde. Talmente profonde che se provassimo a sradicare quel "qualcosa" l'animo stesso dell'autore appassirebbe per mancanza di nutrimento. L'autore non affronta la Tempesta, la vive, la cavalca. La rispetta. La teme e la ama allo st esso tempo. Pero' in questa strada che egli ci fa percorrere troviamo degli attimi di pace. Di profondo raccoglimento. Di contatto con l'esterno, con la madre terra. Si osserva l'albero e si capisce che l'albero è li'. E non decide cosa sarà di se'. non puo' spostarsi se piove o se tira vento o se cade un fulmine. L'albero (il Bonsai) non puo' far altro che accettare in solitudine ed in quiete cio' che accade e che accadrà. Ma Andrea ad un certo punto della strada prende in mano la situazione, ci trasmette la sua volontà di cavalcare la tempesta senza esserne schiacciato. Con un cuore che batte e che lotta. Nella continua battaglia interiore. Perchè l'autore non vuole chiudere gli occhi. Perchè per l'autore è peggio il Sogno, l'incoscienza della realtà, per quanto brutta essa possa essere. Il finale del percorso è un cerchio che si ricongiunge all'arcobaleno iniziale. Le foglie sono cadute, l'uragano ha devastato, la Vittoria non è arrivata, allora si spera di trovare una pentola d'oro non alla fine dell'arcobaleno, ma dentro il proprio cuore.
Ormai la poesia è presa poco in considerazione, purtroppo..... Perchè in questo libro si apprezza la voglia di capire e capirsi senza mezzi termini, a volte crudi ma pur sempre reali. Spero che l'autore non voglia fermarsi qui visto che non ho trovato altri libri scritti da lui. Lo consiglio a chi ha un amore per la poesia e per i veri poeti
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore