L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2014
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro regalatomi da un’amica e lasciato lì per anni, pensando che fosse un romanzo rosa e che quindi non mi sarebbe piaciuto. Poi mi sono decisa ad iniziare la lettura, spinta da alcune recensioni positive. E in realtà mi è piaciuto, soprattutto mi è piaciuta la scrittura, la descrizione di un ambiente familiare e amicale tipicamente inglese dei primi anni del ‘900, eppure –per alcuni dei personaggi-molto moderno e tollerante. Ho apprezzato la descrizione dell’amore, tipicamente inglese, per il paesaggio rurale, per i fiori, per le abitazioni tradizionali. E i sentimenti descritti sono profondi, non banali, quindi in definitiva non è classificabile come un romanzo “rosa”. Insomma mi è piaciuto, nonostante le mie remore iniziali, però non credo che ne leggerò un secondo. Dopo alcune letture impegnative, ha costituito una piacevole digressione rilassante.
Credo sia il libro più bello scritto dalla Pilcher, la storia di questa bimba sfortunata che s'intreccia con la vita della famiglia amica con vicende, amori disgrazie, ma non si riesce a staccarsi, per gustarlo di più lo ho anche riletto dopo un po'.
Uno dei libri più belli della scrittrice che, come sempre, oltre a descrivere mirabilmente ambientazioni e personaggi, lascia ampio spazio all'analisi dei sentimenti umani con delicatezza e sensibilità. Un libro da leggere e rileggere d'inverno davanti al camino acceso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore