L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Semplicemente stupendo: le illustrazioni e il contenuto che spiega con magia, delicatezza e semplicità, per un orecchio adulto, le tecniche psicologiche di problem solving. Per i bambini una bella favola, suggestiva, che può dare spunti per non farsi sopraffare dai problemi.
All'orizzonte del piccolo protagonista di questo libro si profila un problema. Nessuno vuole un problema che, se pur cerchi di ignorarlo, ti insegue ovunque e inizia a darti preoccupazioni invadendo ogni spazio della tua mente. Ma cercare di nascondersi da esso o tentare di ignorarlo non è possibile. Ogni problema va affrontato, anche se ci spaventa, e così scopriremo che potrà essere un'occasione per crescere ed imparare, in poche parole potrà trasformarsi in un'opportunità. Un libro per bambini che suggerisce un importante insegnamento anche ai grandi che sapranno leggerlo con cuore e mente aperti.
Ho conosciuto questo libro da una collega che ne aveva la versione inglese e così ho scelto di comprare la versione italiana. È un albo illustrato per bambini se consideriamo il formato, la storia semplice e le immagini accattivanti, ma può anche essere un libro per adulti per stimolare la riflessione. Parla di come spesso di fronte ad un problema le nostre energie sono volte ad eliminarlo, a scacciarlo, ad evitarlo. Quando invece ci concediamo di guardare in faccia il problema, di affrontarlo, non solo esso è diverso da come nel frattempo la nostra immaginazione lo ha ingigantito, ma spesso contiene dentro di sé anche degli aspetti che non avremmo mai potuto pensare, occasioni di crescita e opportunità insperate. Un libro quindi per avviare delle riflessioni sulla resilienza e sul Problem Solving e dei rischi della stagnazione e dell'evitamento delle situazioni problematiche. Molto significativo anche l'uso dei colori: il passaggio pagina dopo pagina da una situazione in grigio, in bianco e in nero ad immagini in cui l'utilizzo di colori caldi e luminosi alla fine della storia trasmettono la sensazione di una ritrovata libertà e uno sprigionamento di energie positive. Consigliato alle famiglie, alle insegnanti della scuola dell'infanzia o primaria e anche a chi sta attraversando un momento di difficoltà, affinché trovi la forza di affrontare le sue paure.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore