L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Uno dei pochi studi di una qualche serietà su Scientology disponibili in italiano. Agile e sintetico, forse addirittura troppo, di agevole lettura e discretamente documentato. In meno di un centinaio di pagine presenta a grandi linee la storia del fondatore, le vicissitudini degli inizi, lo sviluppo e la diffusione di Scientology, nonchè le difficoltà emerse, le contraddizioni e le cause legali. La posizione dell'autore è sempre cautamente intermedia, mai schierata, e certamente non propagandistica. La conclusione è interamente aperta alla valutazione del lettore.
Un libro che descrive in modo oggettivo e semplice la storia, l'organizzazione ed i principi della Chiesa di Scientology. Gordon prende in considerazione tanto le fonti ostili a Scientology quanto quelle della Chiesa stessa. Un lavoro critico, basato sui fatti, senza pregiudizi né "a priori".
Superficiale, propagandistico. Pubblicità a un movimento religioso controverso. Acritico. In breve, inutile. Per sapere queste cose, basta consultare il sito ufficiale del movimento. Nessun apporto sostanziale o di ricerca seria.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore