L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
André Leon Talley è stata la prima persona di colore più influente nel giornalismo di moda e sicuramente quella che ha ricoperto ruoli carrieristici di maggior prestigio Questa è la sua seconda autobiografia , dove a differenza della precedente che era maggiormente incentrata sulle figure della nonna, affetto fondamentale nella sua vita e Diana Vreeland sua mentore , esplora il mondo incantato della moda e dell’editoria a tutto tondo La sua avventura nella moda inizia da bambino quando si rifugia nella lettura dei libri e scopre la rivista Vogue. Rifiutato dalla madre, cresce con la nonna che diventerà il suo fulcro, accompagnato da una profonda fede religiosa, inizia la sua carriera da giovanissimo alle dipendenze di Andy Warhol per la rivista Interview. Sarà testimone di tutto ciò che una città come New York poteva offrire in quegli anni , un concentrato di avanguardia e creatività mai più replicato Non mancano i successi professionali, le amicizie con i suoi maestri, manca invece un approfondimento sulla sua sfera privata e sentimentale alla quale volutamente dichiara di non dedicarsi, nel libro accenna agli abusi ricevuti da bambino e ad alcuni amici morti di AIDS E’ un racconto accattivante, curioso, su quello che definire Circo della moda è spesso il termine più indicato, si ha comunque l’impressione che ciò che lui ha vissuto difficilmente ritornerà, in un mondo che gioca sull’effimerità, sull’apparire , leggero come un giro di chiffon !
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore