L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>12 gouache di Santomaso, perfettamente riprodotte a piena pagina. Testo critico di <strong>Pierre Francastel </strong>in francese, inglese e tedesco. Riproduzione di un&nbsp;testo manoscritto dell'<strong>Artista&nbsp;</strong>(<em>Riflessioni sul nascere della forma</em>)</p> Cm 43 x 33. pp. 38 + tavole. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <p><em><strong>Giuseppe Santomaso</strong> &egrave; stato uno dei principali artisti astratti italiani. Ha partecipato a quasi tutte le<strong> Biennali di Venezia</strong> fra glia anni&nbsp; 1950 - 1986. Nel 1954 ottiene&nbsp; il Primo Premio per la Pittura Italiana, nel 1956 il Premio Graziano dalla Galleria del Naviglio e nel 1958 il Premio Marzotto alla Mostra internazionale di pittura contemporanea di Valdagno. Nel 1943 e nel 1945 espone alla<strong> Quadriennale di Roma, </strong></em>mentre<em><strong> </strong></em>n<em>el 1960 si tiene la sua personale allo Stedelijk Museum di Amsterdam. <strong>&nbsp;</strong></em>Nel <em>1961 partecipazione alla <strong>Biennale di San Paolo</strong>. Una sua importante retrospettiva viene presentata nel 1965-66 al Kunstverein di Amburgo, alla Haus am Lutzowplatz di Berlino&nbsp; ed al Museum am Ostwall di Dortmund. Dal 1957 al 1975 &egrave; stato docente di pittura all'Accademia di Belle Arti di Venezia. Al 1957 risale la sua prima mostra negli Stati Uniti, alla Grace Borgenicht Gallery. Durante il soggiorno americano incontra gli esponenti dell'Espressionismo astratto, corrente artistica che diverr&agrave; fondamentale per lo sviluppo della sua pittura.</em></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore