Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Il coaching organizzativo. Una guida - Fabio Dovigo - copertina
Il coaching organizzativo. Una guida - Fabio Dovigo - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 10 liste dei desideri
Il coaching organizzativo. Una guida
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,50 €
17,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Multiservices
Spedizione 7,50 €
17,50 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
-15% 17,50 € 14,88 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
17,50 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
17,50 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Multiservices
Spedizione 7,50 €
17,50 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
-15% 17,50 € 14,88 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
17,50 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
17,50 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Multiservices
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il coaching organizzativo. Una guida - Fabio Dovigo - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il coaching organizzativo è un intervento che permette alle persone di individuare e mettere in pratica soluzioni efficaci e adeguate ai particolari bisogni della loro vita lavorativa. Ciò avviene mediante la costruzione di un dialogo tra coach e cliente, attraverso cui quest'ultimo arriva a chiarire i propri obiettivi professionali e a identificare il modo migliore per realizzarli nel proprio ambito professionale. L'approccio presentato in questo volume, il coaching breve strategico, propone di concentrarsi sulla soluzione, anziché sul problema. Mira a ottenere un cambiamento strategico, ossia duraturo nel tempo, e breve, perché l'intervento è concentrato in poche sedute (in media due-tre incontri). Il libro vuole accompagnare il lettore nella conoscenza e lo sviluppo step by step delle competenze essenziali proprie del coaching, sia rispetto ai suoi presupposti teorici che per quanto riguarda la conduzione vera e propria degli incontri, attraverso la presentazione e il commento di un ampio numero di casi.
Leggi di più Leggi di meno

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2014
25 settembre 2014
236 p., Brossura
9788874667154
Chiudi

Indice

Introduzione

1. Coaching breve strategico

Il percorso più breve verso la qualità/Relazioni volatili/Perché il coaching organizzativo/Da stigma a successo/Gli elementi del colloquio/Capire che cosa funziona/Interdipendenza/Somiglianze e differenze/Che cos’è il coaching breve strategico/Il cliente al centr/In continuo apprendimento

2. L’orientamento alla soluzione

Affrontare i problemi/L’approccio centrato sul problema/L’approccio centrato sulla soluzione/L’empowerment del cliente/Il ruolo del cambiamento/Gli elementi fondamentali del coaching breve orientato alla soluzione/Il ruolo del coach e il ruolo del cliente

3. Che cosa fa il coach?

Le competenze del coach/Ascolto/Comunicazione non verbale/Comunicazione verbale/ Eco/Domande/Silenzi/Riassunti/Parafrasi/Rispecchiamento/Empatia/Attenzione al processo/Complimenti/Confermare le percezioni del cliente/Operare un cambiamento di focus/Ampliare la comunicazione basata sulla soluzione

4. Iniziare l’incontro

La struttura dell’incontro di coaching/L’inizio della seduta/Parlare del problema/Tipi di relazione tra il coach e il cliente

5. Definire gli obiettivi

Partire dalla conclusione/Mettere a fuoco gli obiettivi/Che cosa, chi, dove e quando/Parlare del primo passo/La domanda miracolo

6. Eccezioni e domande scalari

Le eccezioni al problema/Le domande scalari

7. Concludere l’incontro

Il feedback al cliente/La struttura del feedback/Strutturare l’esercizio a partire dalle eccezioni/Strutturare l’esercizio secondo il profilo del cliente/Decidere rispetto all’incontro successivo

8. Gli incontri successivi

Dopo il primo incontro/“Che cosa è andato meglio?”/Esplorare i dettagli/Raffinare gli obiettivi/Progressi e regressi/Concludere gli incontri successivi

9. CBS in situazioni difficili

Situazioni difficili/Strategie per affrontare la crisi/Modificare i pattern/Uscire dall’impasse

Conclusioni

Bibliografia

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore