Compagna di viaggio

Paese: Italia
Anno: 1996
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Alla ventitreenne ribelle Cora viene offerto un incarico particolarmente redditizio: pedinare discretamente Cosimo, un anziano e abitudinario professore universitario per assicurarsi che non si metta nei guai. Un giorno Cosimo sale su un treno e per Cora sarà l'inizio di un lungo viaggio in un'Italia insolita e irreale.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    HULK

    28/02/2010 21:42:22

    L'unica vera urgenza per peter nel fare questo film, era 'lavorare' con Asia Argento, Metà anni 90, si tentava di uscire dagli orribili anni 80, la stagione peggiore per il cinema d'autore, di serie a italiano. Il cinema degenere, di serie B godeva ancora di una discreta salute, grazie al mercato estero. Asia era giovane, fresca, bellissima, ed il peter ha un debole, per le ragazze giovani, frecshe, bellissime. Anche se di cognome fa Argento, ed il padre fa quei filmacci.

  • User Icon

    gianni43

    11/04/2007 18:58:23

    Un film da vedere! Perché? Perché dopo tanti film italiani fasulli o sopravvalutati ecco finalmente un film che riesce a creare emozioni. Il personaggio del vecchio professore e della sua "compagna di viaggio" sono di quelli che non si scordano facilmente perché il regista è riuscito a renderli intensi, veri, lontani dagli stereotipi a cui ci ha abituato tanto cinema. Inoltre Michel Piccoli riesce a creare un personaggio straordinario usando poche parole,piccoli gesti e molti sguardi e Asia Argento è qui in forma come non mai. Ci sono poi i luoghi: stazioni semideserte, spiagge vuote, città e campagne viste con sguardo nuovo a definire un'Italia dominata dal malessere. Non tutto funziona nella sceneggiatura (il personaggio del fratello di Cora è piuttosto insulso e inconsistente, così come non si capisce il motivo per cui ad un certo punto la figlia del professore scopre casualmente che il marito la tradisce), ma sono pecche di un film che, nonostante i difetti, nel suo insieme riesce a coinvolgere come pochi.

Scrivi una recensione

1996 - David di Donatello - Miglior attrice non protagonista - Confalone Marina

  • Produzione: Ripley's Home Video, 2009
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 95 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: Full screen
  • Area0
  • Contenuti: interviste