L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Manuale per la preparazione della prova scritta e della prova orale del Concorso Comune di Napoli 140 Istruttori tecnici TEC/C – 111 Istruttori direttivi tecnici TEC/D
Il manuale Concorso Comune di Napoli 140 Istruttori tecnici (TEC/C) – 111 Istruttori direttivi tecnici (TEC/D) e indirizzato a coloro che devono affrontare la prova scritta e la prova orale previste dai due bandi di concorso pubblicati nella G.U. 9-8-2022, n. 63.
Per entrambi i profili, la prova scritta consiste in un test composto da 40 quesiti a risposta multipla, mentre la prova orale verte, oltre che sull’accertamento della conoscenza delle discipline oggetto della prova scritta, anche sulla verifica della padronanza della lingua inglese.
Il testo in aderenza ai bandi, tratta la teoria e i quiz relativi alle seguenti materie:
— Normativa in materia di lavori pubblici;
— Legislazione in materia di edilizia e di urbanistica. Occupazione ed espropriazione per pubblica utilità. Gestione del territorio;
— Normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
— Scienza e tecnica delle costruzioni;
— Progettazione e manutenzione delle infrastrutture viarie e relative norme tecniche;
— Estimo;
— Catasto;
— Topografia;
— Disciplina del lavoro pubblico e responsabilità dei dipendenti pubblici;
— Elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la P.A.;
— Competenze digitali (online);
— Inglese (per la prova orale; online).
Per le altre discipline, oggetto anche della prova preselettiva e che si presume, dunque, siano state già studiate (Diritto costituzionale, Diritto amministrativo e Diritto degli enti locali), il testo non include la trattazione teorica (contenuta nel manuale concorso cod. 328/N) ma dei questionari a risposta multipla, utili a ripassare i concetti fondamentali di ciascuna materia e a verificare il livello di preparazione acquisito.
Il testo e corredato, inoltre, da numerose risorse online:
— espansioni semplificate, di alcune materie, per chi non ha dimestichezza con lo studio del diritto;
— approfondimenti e normativa d’interesse;
— un software con quiz a risposta multipla su tutte le materie oggetto della prova scritta, per esercitarsi con infinite simulazioni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Testo utile per la preparazione al Concorso come Istruttore direttivo tecnico, con ausilio di software per la simulazione. Si tratta dell'ennesimo titolo edito dalla Simone Editore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore