L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 4, pp. 27 + (1b). Br. rifatta con carta d'epoca. Interessante disputa che vede come protagonisti da una parte Niccolo' Garcich di Ragusa e dall'altra i fratelli Perosi. Garcich aveva noleggiato a Genova un'imbarcazione per portare a Cadice un carico di grano. I fratelli Perosi chiedono a Garcich di portare 87 colli di tabacco brasile e 6 colli di velluti a Villassar de Mar in Catalogna per conto di un certo Francesco Roldos. I Perosi chiedono pero' che il carico sia spacciato di contrabbando, di dichiarare quindi che la destinazione e' Gibraltar, invece che Villassar, e che si tratta di un carico di zucchero e tele invece che tabacco e velluti. L'imbarcazione fu costretta a fermarsi prima dell'arrivo a causa del cattivo tempo. La dogana chiede a Garcich di dichiarare la natura del carico e questi dice che si trattava di tabacco ricevuto a Genova da negozianti destinati a Gibiliterra. La merce fu trattenuta e la nave rilasciata. I Perosi chiedono quindi a Garcich il risarcimento del prezzo della merce pur essendo in realta' la polizza di carico a nome di Francesco Roldos.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore