L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Dalla vera storia di un amore sbocciato in Giappone agli inizi del Novecento.
Dopo l'ennesimo fidanzamento fallito, George Denison Morgan decide di allontanarsi il più possibile da una New York che ormai gli riserva solo ricordi tristi. Il suo amico Samuel è a Kyoto per lavoro, e nelle sue lettere la racconta come una città magica e a modo suo accogliente: George allora decide di raggiungerlo. Dal primo momento si sente ammaliato e accarezzato dalle atmosfere così diverse da quelle a lui familiari. Arrivato a Kyoto, il suo amico lo porta a teatro ed è qui che per la prima volta scopre le geishe: creature meravigliose, pensa. Yuki Kato è la protagonista dello spettacolo e George vuole solo sentire la sua voce, parlarle, afferrare quel fascino soprannaturale. Ci riuscirà?Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia romantica e molto commovente con una location fantastica. Personaggi credibili e ben caratterizzati. Consigliato
LA DANZA DEL CILIEGIO è un romance storico molto delicato dal profumo intenso come un fiore che sboccia in primavera, lasciando il senso di una carezza. Questa è una storia d'amore di altri tempi che nasce in un paese lontano. vERONICA VARIATI ha saputo dar vita ad una storia molto diversa dai soliti romance, soprattutto ispirandosi ad fatti realmente accaduti. La storia d'amore che hanno vissuto Yuki Kato e George Morgan è assolutamente vera. Il loro matrimonio è avvenuto a Kyoto il 21 gennaio del 1905, ma purtroppo non c'è nessun'altra documentazione che possa raccontare ciò che hanno vissuto. Così l'autrice ha avuto la pagina bianca per poter dare libero sfogo alla sua fantasia. Questo racconto ci fa capire perfettamente il significato del vero amore. Amare una persona significa essere disposti a rinunciare alle proprie radici, alla cultura, alle tradizioni pur di stare insieme. Non serve saper parlare la stessa lingua, poiché si parla con il cuore. All'interno della narrazione possiamo trovare diversi vocaboli giapponesi (con la traduzione di essi a fine del libro nell'apposita sezione). C'è un approfondimento sul modo di vivere agli inizi del 900 in Giappone e una cultura che richiede rispetto nei portamenti, soprattutto nel mondo delle geishe, tutto spiegato in modo semplice e diretto senza mai appesantire il contenuto. Mi è piaciuto l'alternarsi dei brevi capitoli i due punti di vista dei protagonisti. L'atmosfera giapponese che si respira è molto reale. Avrei preferito forse l'uso di vocaboli più elaborati, ma non si tratta di un vero romanzo storico e poi mi ha lasciato un po' perplessa la velocità con cui impara George a parlare in giapponese, ma il suo modo di vedere Giappone mi ha stupito..in fondo è sempre un uomo che si adatta ad un nuovo paese, lontano dalla metropoli moderna newyorkese e pronto a imparare tutto per conquistare il suo amore. Direi che il finale mi ha stupito molto.
Libro molto bello, ricorda memorie di una geisha. Libro ispirato ad una storia vera, romantico, divertente e scorrevole, perfetto per l'estate
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore