L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
"Un romanzo così bello, intenso e vivo sul Giappone non si vedeva dai tempi di Memorie di una Geisha" - The Bookseller
"Davanti a me c'era l'uomo che sarebbe diventato mio marito. Mentre mi avvicinavo al mio futuro, mi allontanavo dalla mia famiglia. Tra quei due estremi, però, avevo trovato il mio posto: ciò che Buddha definiva la via di mezzo, il giusto equilibrio. E che io definivo la felicità".
Giappone, 1957. Il matrimonio combinato della diciassettenne Naoko Nakamura con il fglio del socio di suo padre garantirebbe alla ragazza una posizione di prestigio all'interno della loro comunità tradizionale. Ma Naoko si è innamorata dell'uomo sbagliato: è un marinaio americano, quello che in Giappone viene defnito "un gaijin", uno straniero. Quando la ragazza scopre di essere incinta, la comprensione e l'afetto che spera di trovare nei suoi genitori si rivelano presto un'illusione. Ripudiata dalla sua famiglia, Naoko sarà costretta a compiere scelte inimmaginabili, per qualunque donna ma soprattutto per una madre... America, oggi. Tori Kovac è una reporter investigativa. Mentre si prende cura del padre, anziano e gravemente malato, trova una lettera contenente una rivelazione sconvolgente, così grande da gettare un'ombra sul passato della sua famiglia. Alla morte del padre, decisa a scoprire la verità, Tori intraprende un viaggio che la porta dall'altra parte del mondo, in un piccolo villaggio sulla costa giapponese. In quel luogo così remoto sarà costretta a fronteggiare i demoni del suo passato, ma anche a riscoprire le proprie radici...Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo libro, trama avvincente e appassionante, da leggere tutto d'un fiato. Lo consiglio caldamente.
Romanzo che racconta la storia di Naoko e Tori unite da un legame che va aldilà del tempo e della cultura. Nel 1957 Naoko ha diciassette anni e si innamora di un ragazzo americano, un marinaio, non accettato dalla propria famiglia, molto legata alle tradizioni. Nonostante ciò decide di seguire il cuore e tutto ciò che comporta... Anni dopo Tori, la figlia di questo marinaio, scopre (attraverso la lettera lasciata da suo padre prima di morire) la storia passata di suo papà e decide di approfondire per capire il suo passato. È un romanzo a due voci in cui presente e passato si collegano fra loro. È una storia di amore vero che durerà per sempre e di un padre che ha tanto amato e che è stato amato. La trama è appassionante, la scrittura scorrevole. Si sente l'amore e si rimane catturati fino all'ultima pagina. Consigliatissimo!
Veramente emozionante, questo continuo passaggio tra passato e presente che inizialmente ti confonde ma mano amano che si va avanti ti cattura . Un libro che ti fa riflettere su molti aspetti della vita. Lo consiglio !!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore