Dungeons & Dragons. 5a Edizione. Manuale del Giocatore

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Marca: Asmodee
Mondi e personaggi: Dungeons & Dragons
Fascia di età: Da 14 anni
  • EAN: 9781945625398

Nella lista dei desideri di 26 persone

€ 50,00

Punti Premium: 50

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
GIOCO

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 49,89 €)

Il Manuale del Giocatore è il libro di riferimento essenziale per ogni giocatore di Dungeons & Dragons. Contiene le regole relative alla creazione e all'avanzamento dei personaggi, al background e alle abilità, all'esplorazione e al combattimento, all'equipaggiamento e agli incantesimi, e molto altro ancora.Grazie a questo libro potrete creare entusiasmanti personaggi appartenenti alle più celebri razze e classi di D&D.Dungeons & Dragons vi conduce in un mondo avventuroso.Esplorate antiche rovine e letali dungeon. Combattete contro i mostri più terribili e conquistate i tesori più leggendari. Mettetevi in viaggio verso territori inesplorati assieme ai vostri compagni per accrescere la vostra esperienza e il vostro potere.Il mondo ha bisogno di eroi. Sarete voi a rispondere alla chiamata?'

Il Manuale del Giocatore della 5a edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo arriva finalmente alla sua edizione localizzata in italiano, grazie al lavoro di Asmodee Italia.
Il volume si presenta graficamente ringiovanito rispetto alle edizioni precedenti, che iniziavano ad accusare i segni del tempo. Lo sfondo ad effetto pergamenato delle pagine ospita costantemente due colonne di testo e numerose immagini, tutto rigorosamente sempre a colori. La qualità delle immagini resta soggetta a giudizio personale, mentre la loro resa no: le stampe si mantengono sempre cristalline.

Questa edizione ha una veste grafica che permette leggibilità ancora migliore rispetto al passato, con tabelle chiare e concise e box informativi mai eccessivi e sempre comprensibili. Tutta la linea di Dungeons & Dragons ha assunto una nuova veste colorata e con uno stile immediatamente riconoscibile.

A livello di contenuti, con questa edizione assistiamo a uno svecchiamento delle regole e a un loro snellimento: questo fa storcere il naso agli appassionati delle edizioni precedenti, ma asseconda le nuove tendenze di game design, che vertono verso uno stile più narrativo e meno regolistico.

Tutto il contenuto è diviso in capitoli, 11 per la precisione, che contribuiscono a rendere chiara e intuitiva la fruizione del prodotto sia per i veterani dell’hobby che per i numerosissimi neofiti che iniziano ad avvicinarsi al mondo dei giochi di ruolo proprio grazie a questo manuale.

L’indubbia qualità del prodotto in sé e le innumerevoli ore di divertimento e lettura che questo manuale regalano a chi lo acquista ben giustificano il prezzo del biglietto.

Recensione di Stefano Franchini

A cura del Master Professioni e prodotti dell’editoria - Collegio Universitario "Santa Caterina da Siena” in collaborazione con l’Università di Pavia

Note legali