L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chiara Bernocchi immagina un epistolario tra le più significative donne della mitologia e suddivide le lettere a seconda del tipo di amore che trattano. Così davanti ai nostri occhi, tramite le loro parole, scorrono le storie e gli amori di Penelope e Andromaca che parlano di amore coniugale; di Medea e Deianira che ragionano degli inganni che si celano in un sentimento che dovrebbe essere puro; di Eco e Dafne che rivendicano la forza di un NO e danno una bellissima definizione di amore; di Didone e Arianna che patiscono del dolore del tradimento e dell’abbandono; di Psiche e Calipso che offrono il ritratto dell’amore consapevole, forte, corrisposto, che resiste alla tempesta ed esce rafforzato dalla prova. Partendo dalle opere che le hanno rese immortali, si compie, così, un viaggio nella mitologia greca alla scoperta del più potente dei sentimenti, l'amore, e l'immagine di queste donne viene rivitalizzata e riluce in tutta la loro imperitura potenza
La prima sensazione che mi ha dato questo libro è stata quella di fare un ripasso di epica. solo arrivando alle ultime pagine ho realizzato di aver preso una cantonata! Ho capito che la donna dal mito, nato secoli e secoli fa, ad oggi non è cambiata per niente! Ma non solo nel modo di vivere l'amore, anche nel modo in cui è considerata dalla società. Fingiamo di essere emancipati, ho concluso la lettura con un senso di tristezza e rabbia!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore