con la collaborazione del team coordinamento immagine Ermenegildo Zegnae dell’Archivio Zegna Con il contributo di testi inediti di James Hillman,Mariano Maugeri, D.T. Max, Suzy Menkes, Maria Luisa Frisa,Michelangelo Pistoletto e Claudia D’ArpizioCon racconti fotografici inediti di Mimmo Jodice, Mattias Klum, Patrick Carioue Roberto CecatoIl racconto appassionante del primo secolo di vita di una grande maison italiana, da sempre sinonimo di stile nel mondo.I primi 100 anni di Zegna raccontati in quattro sezioni sontuosamente illustrate e introdotte da testi inediti curati da esperti, giornalisti e scrittori di fama internazionale (James Hillman, Mariano Maugeri, D.T. Max, Suzy Menkes, Maria Luisa Frisa, Michelangelo Pistoletto e Claudia D’Arpizio): La Mente (le quattro generazioni, Zegna tra arte e architettura, filiali, stabilimenti e negozi nel mondo firmati dai grandi protagonisti dell’architettura contemporanea); La Mano (la qualità assoluta dei materiali, la produzione dalla lana all’abito, la tecnica e i processi); Lo Stile (lo Stile Zegna, la distribuzione, i marchi, la comunicazione); L’Ambiente (Zegna e il sociale, l’Oasi e la Fondazione Zegna, i cent’anni di una marca tra natura, arte, musica e letteratura).All’ampia ricostruzione storica dei decenni iniziali della Ermenegildo Zegna Spa fa seguito una dettagliata descrizione dei tessuti, delle tecniche, delle lavorazioni su misura dei capi più esclusivi. Ricchissimo è l’apparato iconografico che illustra le terre di provenienza delle materie prime: Australia, Peru, Mongolia. Altrettanto spettacolare l’album fotografico delle celebrity e dei testimonial che hanno indossato Zegna, delle campagne pubblicitarie internazionali, così come l’elenco dei premi vintie degli eventi targati Zegna nel campo dello sport, della cultura, del mecenatismo ambientale e sociale (red carpets, openings, car racing, environmental and sport events).
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