Recensioni L' eterna illusione

L' eterna illusione Jean Arthur, Lionel Barrymore, James Stewart, Edward Arnold, Mischa Auer, Ann Miller, Spring Byington, Donald Meek, Halliwell Hobbes, Dub Taylor, Samuel S. Hinds, Harry Davenport, Eddie Rochester Anderson Sony Pictures Home Entertainment
€ 9,99
  • User Icon
    24/09/2019 16:17:28

    Il cast è ottimo nelle performance, la regia è ovviamente limpida e senza macchia, meritandosi l'oscar, il ritmo degli eventi è costruito in maniera tale da divertire, fare riflettere e coinvolgere senza sforzi e tutto fila liscia fino alla fine.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    17/09/2008 09:07:35

    Capolavoro che motiva alla riflessione sul senso di una vita frenetica e povera emotivamente. Ognuno di noi si da molte motivazioni per continuare a vivere così, ma è solo paura, paura del cambiamento, paura di perdere le proprie certezze a cui siamo abituati, ma che non ci danno alcuna gioia. Mi e... auguro sinceramente che questo film possa toccare corde profonde del proprio animo e del proprio coraggio.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    04/02/2008 15:15:31

    Guardando i film di Capra mi rendo conto di quanto sia caduto in basso oggi il nostro livello di vita. Personalmente ho sempre pensato che la felicità, per chi riesce a provarla, è fatta di cose semplici. I ragazzi di oggi che aspirano al macchinone, all'abito superfirmato, all'ambiente cool, dovrebbero vedere questo capolavoro per capire che la dignità umana è trasportabile anche su una vecchia macchina scassata.

    Leggi di più Riduci