Recensioni La ex moglie

  • User Icon
    16/05/2020 13:24:15

    Questo libro si legge tutto d'un fiato, non si vede l'ora di arrivare alla fine!!! E' anche un libro di denuncia perché situazioni di questo genere si ritrovano nella vita reale ed è importante dimostrare come un genitore senza mezzi economici sufficienti possa vedersi privare del figlio da un coniuge arrogante e possessivo senza poter far niente. Comunque io l'ho trovata una storia avvincente, con personaggi ben delineati, un giallo senza un cadavere ma che ti tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    13/05/2020 14:47:35

    Ho letto questi thriller , mi sono arrabbiato, mi sono emozionato, ha cercato di capire in anteprima “seguendo le briciole “ come poteva finire una simile vicenda, e poi? Poi non è finita, almeno non in modo convenzionale. Sarò sciocco, ma volevo che andasse tutto come dovrebbe andare ed invece? L’autrice dice che gradisce le recensioni di noi poveri lettori, ebbene eccone una da due stelle per la delusione del finale, comunque per quanto mi ha fatto emozionare, scritto bene su questo non ci piove, cinque stelle e speriamo nel prossimo romanzo , grazie!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    12/01/2020 15:29:39

    Proprio un bel giallo, tra l’altro con pochi personaggi (il che facilita la comprensione). Storia appassionante, di questa donna che da un giorno all’altro si vede portare via la figlia dal marito. Mi sono piaciuti i capitoli alternati, al presente e al passato, delle due protagoniste. Non gli do’ pero’ il massimo del punteggio per 2 motivi: ma e’ possibile che nessuna delle 2 protagoniste si sia premurata di avere dei soldi propri? E poi: il libro non spiega come fanno a cambiare identita’, non penso sia una cosa cosi’ facile ed economica….

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    24/11/2019 14:42:27

    Un bel thriller, con un unico neo, la protagonista principale passa davvero velocemente da essere una ragazza ingenua e sottomessa ad una combattente che pare appena uscita dalla cia. Per il resto, ben scritto, scorrevole, mantiene alta la tensione e non fa mancare i colpi di scena. È vero, il linguaggio è un po' semplice, ma nel complesso va bene così, anche se non è un libro che si ricorda per lo stile, sicuramente è un buon thriller, ben congegnato, che parte da un argomento abbastanza banale (la ex, la rivalità ecc), per sviluppare una storia interessante.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    12/10/2019 15:14:27

    Gran bel libro, mi é piaciuto. Scritto bene, scorrevole, con una trama ben congegnata. Descrizione dei personaggi accurata. Lo consiglio.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/09/2019 20:17:29

    Non sono sicura, visto che non mi tocca, ma sembra che la maggior parte dei divorzi non riesce ha mettere d'accordo le parti. Detto questo si poteva capire che questa continua intromissione da parte della ex "puzzava" e che, sotto sotto, tra i due le cose non erano per niente finite. Ho avuto qualche difficoltà in questi passaggi ieri e oggi, ma è un libro comunque scorrevole. Mai "fantasticare" sul male altrui, ma quando il protagonista è cosi subdolo …trama intrigante.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    24/09/2019 17:41:46

    Devo dire che i thriller della Newton mi stanno riservando parecchie letture molto intriganti. La collana dei gialli mi piace molto e ho letto diversi libri comprati o prestati, quasi tutti in media più soddisfacenti di parecchi altri molto più costosi e blasonati. La ex moglie è una storia mozzafiato e tutti gli effetti, che ti lascia sul filo del rasoio sino alla fine. E anche il finale, se vogliamo, non è proprio chiuso e conserva un'apertura inquietante. Unico neo, che ho notato anche io...queste due donne, le protagoniste, che cambiano identità con una certa facilità, diciamo troppa facilità. E anche l'ingenuità della nuova moglie, che poi diventa all'improvviso una donna piena di coraggio capace di compiere le più audaci imprese. Ottima resa la descrizione psicologica del marito. Comunque mi ha appassionato, consigliato.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    20/09/2019 09:55:02

    mi e' piaciuto, ben scritto, scorrevole, finale interessante.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    31/08/2019 10:02:28

    Il libro nonostante non sia "perfetto", mi ha appassionato molto, la storia è intrigante e ben strutturata, parecchi colpi di scena....tutto ben congeniato, tranne una pecca: la protagonista non si fida della polizia, i personaggi fanno tutto da soli, cambi di identità come bere un bicchiere d'acqua. Il tutto risulta un po' poco credibili in alcune parti.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    23/07/2019 19:33:34

    Una parola sola ......STUPENDO

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    13/05/2019 09:35:59

    Natasha e Nick sono una coppia benestante felicemente sposata. Dal loro amore è nata la piccola Emily che vive, come una principessa, in una grande casa circondata dall'amore dei suoi genitori. Un incipit da favola se non fosse che la relazione tra i due novelli sposi viene continuamente messa a dura prova dalle scenate e dalle intromissioni di Jen, la en moglie di Nick. Le giornate di Natasha, lunghe e un po' tutte uguali, vengono allietate dall'arrivo di Sam, l'autista del marito che si offre di darle lezioni di guida. Il già fragile equilibrio della donna viene, tuttavia, sconvolto quando, improvvisamente, scopre che il marito è scomparso insieme all'adorata figlia. Natasha non sa cosa fare e di chi fidarsi ma è disposta a tutto pur di ritrovare la sua bambina. Il lettore si trova di fronte a un profondo cambiamento nel personaggio di Natasha che da giovane ingenua diventa quasi spietata grazie al proprio istinto materno. Un thriller che, seppur non particolarmente originale a livello di trama, ha un ritmo avvincente e continui colpi di scena che rendono la lettura piacevole e scorrevole. Un'autrice che continuerò sicuramente a seguire. Consigliato.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/04/2019 15:11:00

    Una lettura tutto sommato gradevole, ma nessun thriller geniale e con suspense senza fine come si annuncia nella copertina. La storia è interessante, i personaggi riescono anche a creare qualche sorpresa, ma nessun capolavoro.Manca quel tocco in più: sia a livello stilistico, sia a livello creativo, ma comunque una lettura piacevole.

    Leggi di più Riduci