Categorie

David Kirkpatrick

Editore: Hoepli
Anno edizione: 2011
Pagine:
  • EAN: 9788820348113
Gli inizi - Palo Alto - Il social networking e Internet - Autunno 2004 - Gli investitori - Diventare un'azienda - Autunno 2005 - L'amministratore delegato - 2006 - La privacy - La piattaforma - Quindici miliardi di dollari - Fare soldi - Facebook e il mondo - Cambiare le istituzioni - L'evoluzione di Facebook - Il futuro. Bibliografia.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Euge

    27/09/2013 19.30.24

    A volte sentiamo dire che anche in altre università italiane era nato qualcosa di simile a facebook; oppure che MZ ha esclusivamente rubato l'idea a un altro studente. Al di là di queste semplificazioni, questo libro spiega bene l'intero ecosistema in cui è potuto nascere e svilupparsi Facebook: una delle università più famose al mondo, che quindi può attrarre gli studenti più brillanti e i più grandi investitori; un paese in cui la burocrazia è molto più semplice; infine, i primordiali social network, di cui MZ ha capito perché non funzionavano bene, in un processo di evoluzione continua.

  • User Icon

    libetta

    14/06/2011 17.46.30

    Per capire, anche se Fb non lo si usa anzi soprattutto per questa ragione, interessante la progressione dalla stanzetta del college ai primi esperimenti di inserimento novità in ville affittate, il piccolo gruppo iniziale che diventa un gigante con dipendenti a migliaia, costante il vestire e la sciattezza del capo (vengono puntualmente segnalate T shirt e scarpe se non piedi nudi indossati durante meeting di importanza cruciale, non si sa se con tenerezza o con turbamento per la violazione dei codici comuni di abbigliamento). Si ferma ad ora, ci starebbe bene un sequel, poi.

Scrivi una recensione