L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
La relativa scarsità di vocazioni al sacerdozio oggi, rispetto al passato, è un dato di fatto, e continua a porre il problema della sua interpretazione. L'impatto del calo demografico, del benessere, della secolarizzazione sulla cultura, sui rapporti sociali e familiari, sui valori diffusi, sulle scelte giovanili e sulla stessa figura del prete sono fattori importanti. Ma è necessario anche comprendere come il tema del farsi prete oggi sia sentito all'interno della Chiesa. Vittorio Morero pone l'accento sul rapporto tra la comunità e le vocazioni che nascono all'interno di essa e suggerisce di guardare con coraggio la realtà e pensare alla possibile distinzione, non estranea alle origini del cristianesimo, tra il presbitero sacerdote e il presbitero laico, cioè l'anziano della comunità che la guida stabilmente, recuperando anche la capacità di andare al di là delle proposte massificanti per passare a un «a tu per tu» che permette alla persona di accogliere una proposta e dare una risposta. Affiorano così, lungo il percorso offerto dall'Autore, delle prospettive interessanti e positive, che stimolano a pensare un modo di essere prete purificato dalle incrostazioni storiche e incardinato in un rapporto diretto e originario con la comunità cristiana.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore