Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Fire Emblem Fates: Retaggio - 3DS

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Piattaforma: Nintendo 3DS
Produttore: Nintendo
Anno: 2016
Età consigliata: 12+ PEGI
Salvato in 8 liste dei desideri

€ 44,99

Venduto e spedito da Console & Mania

spinner

Disponibile in 3 gg lavorativi

Solo 1 prodotto disponibile

+ 5,99 € Spese di spedizione

Quantità:
VIDEOGIOCO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Ogni nuovo capitolo della serie Fire Emblem, famoso gioco di ruolo a turni che ha debuttato su NES nell’ormai lontano 1990, ha sempre saputo regalare ai suoi fan tante novità e un sistema di gioco coinvolgente e appassionante.
Fire Emblem Fates, già acclamato dalla critica e, soprattutto, dal pubblico negli USA e in Giappone, non fa eccezione. La serie veleggia infatti verso nuove frontiere grazie a un mix che coniuga fantastiche novità al classico gameplay strategico che da sempre caratterizza la saga.

Durante una missione di spionaggio della famiglia degli Hoshido, il personaggio del giocatore viene da questi rapito e portato in città. Qui gli viene svelato che in realtà il suo sangue appartiene alla famiglia degli Hoshido, e che fu rapito da bambino dalla famiglia rivale dei Nohr e da questi cresciuto.
Di fronte a questa rivelazione al giocatore spetta una scelta: allearsi con la sua famiglia naturale (quella degli Hoshido), ritornare con la famiglia che lo ha allevato (quella dei Nohr) oppure distaccarsi da entrambe ed intraprendere l'avventura in solitaria. Ad ognuna di queste scelte corrisponde una diversa versione del gioco, rispettivamente Retaggio, Conquista e Rivelazione (quest'ultima disponibile solo nella Limited Edition di Fire Emblem Fates o nel Nintendo eShop).

Fire Emblem Fates è disponibile in due diverse versioni solus: Retaggio e Conquista.
Fino a un certo punto della trama i due giochi sono uguali. Nel sesto capitolo al giocatore viene chiesto di scegliere se schierarsi con la famiglia degli Hoshido o quella dei Nohr. I possessori della versione Retaggio proseguiranno l'avventura alleandosi alla famiglia Hoshido, mentre i possessori di Conquista alla famiglia Nohr, seguendo due filoni narrativi completamente diversi.
Qualora si volesse procedere in maniera diversa, nel sesto capitolo il giocatore potrà acquistare dal Nintendo eShop a un prezzo ridotto la versione mancante del gioco, oltre alla terza versione Rivelazione (disponibile solo nella Limited Edition di Fire Emblem Fates o nel Nintendo eShop).

I combattimenti strategici sono il fulcro del gioco: il giocatore deve dispiegare le proprie unità su una griglia, per poi perseguire l’obiettivo della missione (che può essere ad esempio sconfiggere tutti i nemici o il loro comandante). Ogni unità controllata può muoversi di un determinato numero di spazi e utilizzare determinate abilità, che possono essere ampliate o migliorate guadagnando punti esperienza. La chiave di ogni combattimento è la strategia, pertanto il giocatore deve pianificare attentamente gli attacchi, scegliendo le azioni delle proprie unità in base ai loro punti di forza e alle debolezze degli avversari. Come da tradizione nella serie, ogni unità persa in missione non potrà essere recuperata nelle successive*.

*Esistono due modalità per giocatori meno esperti (Fenice e Principiante) che consentono di recuperare le unità perse rispettivamente in battaglia o nelle successive missioni.

Fire Emblem Fates – Retaggio e Conquista sono compatibili con gli amiibo di Marth, Ike, Lucina e Daraen, storici ed amati personaggi della serie Fire Emblem.
Utilizzandoli nel gioco è possibile far apparire al proprio castello il relativo personaggio, che porterà al giocatore un dono. Dopo la terza volta che l'amiibo di un personaggio viene utilizzato nel gioco, sarà possibile combatterlo e (vincendo lo scontro), reclutarlo nella propria squadra.

Oltre alla grande novità della trama che differisce a seconda della versione giocata e al supporto degli amiibo, Fire Emblem Fates – Retaggio e Conquista aggiungono tante altre novità rispetto ai precedenti capitoli.

  • La modalità Fenice aggiunge un nuovo livello di difficoltà per i giocatori meno esperti, nella quale i personaggi caduti in battaglia tornano a vivere alla fine del turno
  • Per la prima volta nella serie è possibile far sposare personaggi dello stesso sesso (che non potranno però avere bambini)
  • Il Castello, una nuova area nella quale il giocatore può fare acquisti nei negozi, interagire con gli altri personaggi e molto altro.

Caratteristiche:

  • La storica ed amatissima serie Fire Emblem torna su Nintendo 3DS con due nuove versioni, Retaggio e Conquista
  • Le due versioni offrono un filone narrativo completamente diverso, in cui il giocatore dovrà schierarsi con la famiglia degli Hoshido (Retaggio) o quella dei Nohr (Conquista)
  • La terza versione, Rivelazione, è disponibile nel Nintendo eShop o nella Limited Edition del gioco
  • Possibilità di giocare in multiplayer online o in locale
  • Gli amiibo di Marth, Ike, Lucina e Daraen permettono di ricevere oggetti e reclutare i relativi personaggi nella propria squadra
  • La nuova modalità Fenice per i meno esperti rende il titolo accessibile a qualunque tipologia di consumatore.
  • Avvertenza: Compatible anche con Nintendo 2DS. 1) I giochi per Nintendo 3DS NON sono compatibili con le console Nintendo DS e Nintendo Dsi. 2) L'effetto tridimensionale di Nintendo 3DS è apprezzabile adeguatamente solo sulla console. Tutti gli screenshot e le sequenze di gioco presenti in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.
  • Lingua: Gioco: in Italiano; Scatola e Manuale: in Italiano
Note legali
Chiudi