L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ritengo allucinante che un'autore si prenda la briga di copiare spudoratamente una storia già scritta, e sto parlando delle Notti di Salem, come qualcuno qua ha già scritto. Straub confeziona un minestrone insipido, nel quale i "mostri" sono e non sono ( spettri, licantropi, altro? Boh!), i personaggi sono tutti scialbi, spesso patetici, che intrattengono dialoghi e vivono situazioni che sfiorano il ridicolo (mostri compresi e soprattutto quelli direi!). Per non parlare poi delle svolte "noir" che sviliscono ancora di più il racconto. Non vi è la minima tensione, la minima paura, non si ha mai il senso di un male incombete e crescente che sta per esplodere, ad esplodere è solamente la noia che riga dopo riga si dipana tra incongruenze di scrittura e una prolissità sfiancante, totalmente inefficace ed inutile per la storia stessa. King, nel succitato romanzo, soppesa ogni singola parola, ti salta addosso immediatamente, ti aggancia nella lettura, gioca come il gatto che fa brevi balzi e si ritrae in attesa del colpo finale, mentre Straub tuttalpiù può risultare come un cane azzoppato, tanto per paragonare, sempre metaforicamente. Ci tengo a dire che non sono assolutamente un estimatore di King, ha scritto un sacco di porcherie pure lui, gli concedo una mancata di romanzi efficaci, ma quelli sono davvero dei capolavori assoluti della letteratura horror. Peccato davvero ero partito con aspettative abbastanza alte viste le stelline ricevute e gli elogi di King, che probabilmente aveva in mano il bicchiere più spesso dei protagonisti di questo libro, mentre tesseva le lodi dell'amico Straub.
Una lettura lenta ma appassionante. Mi ha sbalordito il fatto che in effetti King (il mio autore prediletto) abbia preso a piene mani da questo romanzo per porre le fondamenta del suo IT. La paura qui ti striscia dentro come un lento vapore venefico. La figura dell'antagonista principale è affascinante quanto repellente. Bravo Straub. Consigliatissimo.
Il libro perfetto per gli amanti del genere Horror. Il paragone con King esce spontaneo: sia King sia Straub sono autori dalla prosa non sempre (anzi, mai) lineare e molto complessa. Entrambi confezionano capolavori ma: King scrive bellissimi libri ma non eccelle mai, se non in pochi casi. Straub ne scrive pochi. Ma quei pochi sono veri e propri pezzi d'oro della letteratura horror. Con Ghost Story raggiunge l'apice del terrore che si propaga come una chiazza d'olio sulle pagine che però scorrono abbastanza lente. Non è facile leggere Straub. E' inutile iniziare a leggere Ghost Story svogliati e con il solo obbiettivo di prendersi un brivido alle prime pagine. Bisogna avere pazienza e si scoprirà che tutti i nodi vengono al pettine, incluso l'incipit enigmatico. Lo consiglio caldamente, uno dei miei libri preferiti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore