L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Catalogo di mostra, luglio - agosto 1979. Testo di <strong>Franco Solmi</strong>. Con 14 tavole in nero e a colori. Biografia, attivit&agrave; espositiva, bibliografia</p> 16mo. pp. 32. . Molto buono (Very Good). . . . <p style="margin: 6pt 0cm; background: white; font-size: 12pt; font-family: 'Times New Roman', serif;"><em><span style="font-size: 10.5pt; font-family: Arial, sans-serif; color: #202122;">Nel 1946 Giuseppe Zigaina, protagonista del realismo italiano del dopoguerra, incontra <strong>Pier Paolo Pasolini</strong> con cui stabilisce profondi legami umani e artistici che caratterizzeranno tutta la sua opera. Nel 1949 espone a Roma alla Galleria d'Arte Moderna tredici disegni, destinati ad una raccolta di poesie di Pasolini. Nello stesso anno si tiene la sua prima personale alla Galleria Bevilacqua la Masa a Venezia; nell'occasione Pasolini scrive il testo di presentazione per il catalogo. </span><span style="font-size: 10.5pt; font-family: Arial, sans-serif; color: #202122;">Nel 1963 sue opere vengono esposte alla mostra <strong>Contemporary Italian Paintings</strong>, in Australia, e alla mostra <strong>Peintures italiennes d'aujourd'hui,</strong> in alcuni paesi africani. Viene invitato alla <strong>Biennale di Venezia</strong> del 1950 dove ottiene il Premio Fontanesi. Nel 1968 Collabora al film <strong>Teorema </strong>di Pier Paolo Pasolini.<br /></span><span style="font-size: 10.5pt; font-family: Arial, sans-serif; color: #202122; background: white;">Notevole la produzione di libri d'artista con incisioni originali di Zigaina. Si ricordano fra i molti altri &nbsp;il poemetto <strong>Mistier&ograve;i/Mistir&ugrave;s</strong> di <strong>Andrea Zanzotto,</strong> con tre acqueforti originali, del 1984 per le edizioni di Scheiwiller e nel 2001 il volume <strong>Per Friederik
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore