L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho intrapreso la lettura dell'intero libro con attenzione e tutto d'un fiato e le parole sono arrivate al mio sentire in maniera incisiva. Daniela,come tutti i bravi poeti,offre il suo mondo interiore di chi ha imparato i significati dell'esistenza e sa insegnarli.Racconta con fluidità di stati d'animo in maniera evocativa.Il titolo racchiude in se tutta l'essenza dei componimenti;con il suo dire riesce a trasmettere suoni e colori che a tratti diventano danzeon un sottofondo di mestizia.Gioia e dolore sono temi comuni a tutti ed è per questo che accade,durante la lettura,di ritrovarsi e confondersi fino a comprendere la vera forza della sua poesia.
Ho letto con interesse questa raccolta di poesie scritte da Daniela Ciancamerla. Ogni lirica corrisponde ad un preciso stato d’animo e la freschezza con cui sono stesi questi versi dona al lettore il piacere della poesia vera, autentica, dove l’originalità è figlia del cuore e dei sentimenti, cosi come dell’esperienza quotidiana. Questo libretto è una raccolta di emozioni, talvolta di turbamenti vissuti introspettivamente, nello stupore che l’esistenza può donare ad una sensibilità profonda come quella che appartiene all’autrice. Non bisogna però pensare che l’autenticità emozionale vada a discapito del rigore formale. In liriche come “Polvere Pensante”, “Nella Storia” oppure “Una lacrima”, ci si accorge dell’ottimo utilizzo sia della semantica che della sintassi, elementi indefettibili di una buona poesia come della capacità comunicativa dei propri sentimenti. Una raccolta questa, in definitiva, da consigliare vivamente a chi desidera perdersi nel sogno come nella malinconia velata di una strada (“Via Marianini, 45”), e per chi cerca di riscoprire la purezza di sentimenti oggi cosi rari o difficili da vivere. Alessandro Martini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore