Categorie

Walter Bonatti

Editore: Dalai Editore
Collana: Super Tascabili
Anno edizione: 2008
Formato: Tascabile
Pagine: 437 p. , ill. , Brossura
  • EAN: 9788860733344

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Monica

    29/07/2016 08.10.38

    Molto bello ma attenzione a chi avesse già acquistato UN MONDO PERDUTO, è lo stesso libro solo con titolo diverso. Stessi diari di viaggio.

  • User Icon

    Mospe

    07/01/2012 18.38.50

    Ottimo libro; è il riassunto di molti viaggi intrapresi dall'autore in tutte le parti del mondo più remote e lontane raccontati con passione e amore per la natura e le popolazioni che vivono in quelle terre. Leggendolo si nota la contrapposizione tra le avventure di Bonatti e le cosiddette avventure di viaggio di oggi: organizzate nei minimi dettagli e assolutamente prive di novità; l'autore è rimasto forse l'ultimo viaggiatore capace di creare emozioni in chi lo legge.

  • User Icon

    Gabriele

    04/11/2011 21.24.36

    Libro eccezionale, che mette in luce una persona fuori dal comune, che ha vissuto una vita a dir poco intensa ed avventurosa. Ogni pagina trasuda amore verso la natura, e trasmette il senso di grandiosità e di meraviglia che questa è in grado di generare; tante le riflessioni sulla vita e le emozioni che derivano da questa lettura.

  • User Icon

    Alberto

    28/01/2009 16.45.02

    Gran bel libro, che sto assaporando con calma ( essendo un tomo voluminoso). Bonatti racconta esperienze mozzafiato, avventure intriganti, che rientrano in una filosofia di vita votata al contatto diretto e genuino con il mondo naturale. Essendo io appassionato di montagna e natura, ho apprezzato in particolar modo le riflessioni personali di Walter, le sensazioni da lui descritte di fronte all'immensità degli spazi naturali, fonti di una serenità impagabile. Scritto e documentato molto bene, non scade mai nei clichè triti dell'avventura, e nonostante Bonatti sia leggermente prolisso, lo fa in buona fede perchè ha veramente troppe cose da raccontare.

  • User Icon

    MAURA FIERABRACCI

    07/04/2008 22.41.51

    è UN LIBRO SPECIALE DI QUELLI CHE TI FANNO SOGNARE E TI AIUTANO NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI A PENSARE CHE NOI UMANI CE LA POSSIAMO FARE A SUPERARE GLI OSTACOLI ANCHE GROSSI PERCHè ..NON CI POSSIAMO CONFRONTARE CON BONATTI ,MA LA VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO UN Pò,CI AIUTA SICURO.GRAZIE WALTER IL MIO RAMMARICO è DI NON AVERTI POTUTO CONOSCERE.LA MIA GIOIA è DI AVER LETTO I TUOI LIBRI

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione