L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo storico che fa viaggiare indietro nel tempo, con intensità e naturalezza. L’autore unisce una solida conoscenza delle fonti a una scrittura limpida e precisa, restituendo con sensibilità un periodo complesso e affascinante. Si percepisce una grande ricerca: il rigore storico, arricchito da un lessico dettagliato, diventa racconto, emozione, vita. I personaggi sono vivi, credibili, umani. Dietro a un mondo di disciplina e regole affiora un’umanità profonda, complessa e sfaccettata. Bellissimo l’inserimento di Chrétien de Troyes, che aggiunge una nota letteraria raffinata e contribuisce a illuminare l’atmosfera culturale del tempo. Le descrizioni sono meravigliose e, anche le scene più dinamiche, vengono rese con assoluta credibilità. E poi c’è Verona, descritta con amore e precisione. Chi la conosce, riconoscerà scorci ed edifici, in un intreccio di passato e presente che emoziona e avvicina. È un libro colto ma accessibile, intenso ma scorrevole. Un romanzo scritto con passione, misura e autenticità. Una lettura che conquista e che lascia addosso una la piacevolissima sensazione di vero. Consigliatissimo!
Romanzo storico scritto con grande accuratezza e fedeltà lessicale. La ricostruzione di un periodo storico così complesso e allo stesso tempo così intenso denota ottima padronanza delle fonti storiche e un notevole lavoro di ricerca. I personaggi seppur severi, sono descritti nella loro umanità, il Tempio viene connotato come Casa, come rifugio da un mondo a tratti ostile. Interessante la presenza del personaggio di Chretien de Troyes, che, appartenendo ai ricordi di scuola di tutti noi, alleggerisce il testo e contribuisce alla caratterizzazione del periodo. Libro molto interessante, ambientato a Verona con riferimenti riconoscibilissimi anche nella topografia dei giorni nostri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore