L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Libro finalista del Premio Campiello 2025
Le storie raccolte in Inverness raccontano di donne e uomini, bambine e ragazze che attraversano situazioni crudeli, morbose e spesso paradossali, che cercano di incontrarsi e amare ma la cui strada è ostacolata dai non detti, da incomprensioni velate, dalle piccole ossessioni che ci rendono così mortalmente umani.
«A quei tempi era sempre inverno. P. arrivò a dicembre del primo anno, da un’altra città. P. non fu mai l’amica speciale di nessuno, e nemmeno appartenne a un gruppo: ma tutti presero a convergere verso di lei, inevitabilmente. Se mi riscuoto per un attimo dal ronzio delle spiegazioni e mi giro verso il fondo, vedo P. Se incrocio i suoi occhi lei mi sorride veloce, e io sento un impeto di gratitudine per quel lampo d’azzurro che mi stringe la gola.»
«Monica Pareschi si rivela acuta osservatrice della quasi infinita varietà di applicazioni che la cattiveria riesce a mettere in atto volta a volta. Non c’è traccia di giudizio in queste storie. Siamo più vicini a un sottile compiacimento, forse anche a un controllato e consapevole sadismo.» - Piergiorgio Paterlini, Robinson
«Notevoli questi racconti di @monica.pareschi. [...] Fette di vita, sfrontate e sgradevoli esibizioni personali, fiammate erotiche e nausee quotidiane descritte con rara lucidità e rilevante qualità espressiva, senso del ritmo e delle misure narrative.» - Gino Ruozzi, Il Sole 24 Ore
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore