Lisa Gerrard - CD Audio di Lisa Gerrard

Lisa Gerrard

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Lisa Gerrard
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: 4AD
Data di pubblicazione: 16 febbraio 2007
  • EAN: 0652637270129
Salvato in 8 liste dei desideri

€ 13,90

Punti Premium: 14

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Il best definitivo di Lisa Gerrard :Cantante dei Dead Can Dance eautrice di colonne sonorememorabili quali il Gladiatore,Mission Impossible2,The Insider,Whale Rider, Black Hawk Down.
Disco 1
1
The Wheat
2
Elysium
3
Sacrifice
4
Ariadne
5
Sanvean (Live at the Mayfair Theatre)
6
The Host of Seraphim
7
Cantara
8
Swans
9
The Promised Womb
10
Yulunga (Spirit Dance)
11
Indus
12
Persephone (The Gathering of Flowers)
13
Go Forward
14
See the Sun
15
Now We Are Free
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

5
di 5
Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Limbo

    28/03/2010 18:12:21

    Questa raccolta era doverosa. Far arrivare un resoconto così gustoso, ricco e prezioso è stata una mossa da elogiare. Lisa Gerrard è una dei personaggi della musica che ha creato un nuovo modo di intendere il canto. Quante cantanti, sparpagliate in tutti i generi (persino nel gothic) si è rifatto a lei e l'hanno presa come esempio? Non si contano! La forza e la caratteristica essenziale e principale di guesta graziosa e grande artista sta nel fatto di riuscire a materializzare immagini e mondi che covano dentro di noi. Quì sta anche la sua originalità in quanto ella si è sempre distaccata da tutto quel calderone di musica new-age, medievale, fantasy e celtica tanto in voga da anni. No, alla Gerrard tutto ciò non interessa. Ella attraverso una voce straordinaria e inimitabile, riesce a parlarci all'anima, al cuore. In essa prendono forma i canti sacri, le danze mediterranee, la luce accecante di un sole che emana calore, suoni che sembrano venire da altri mondi. Una straordinaria artista che sfugge perchè il genio non è conforme a nessuna schematizzazione. Si provi solo ad ascoltare The Host Of Seraphim o Cantara: il cuore sembra volersi fermare, l'anima stessa sembra che vuole fuggir via. Non esiste attualmente in circolazione qualcuno che possa avvicinarsi minimamente alla sua capacità tecnica, alla sua genialità e alla sua capacità di creazione di mondi. teniamocela stretta questa immensa artista, per il piacere della sua arte incomparabile e per il suo genio direttamente proporzionale alla sua umiltà e alla sua riservatezza. Grazie Lisa.

  • User Icon

    Francesco

    04/07/2007 15:50:22

    Lisa Gerrard: una cantante e musicista speciale, che entra direttamente nelle classifiche della musica preferite dagli occidentali con ritmi sconosciuti, lontani, di terre che parlano di leggende e di sogni. Già Loreena McKennitt ci porta sulle ali delle sabbie orientali e tra i luoghi leggendari dei celti, ma con Lisa Gerrard ci catapultiamo direttamente in un mondo totalmente diverso, fatto di ritmi orientalizzanti, magici, semplicemente diversi. é per questo che apprezzo molto la musica di Lisa Gerrard, poichè finalmente ci fa conoscere che non solo la chitarra elettrica o il pianoforte, o i violini sono musica: basta la voce e una serie di note ripetute (come accade in SWANS) per potere creare una musica che vi prende e vi trasporta lontano. Decisamente molto bella SACRIFICE e NOW WE ARE FREE (con la quale Lisa Gerrard segna la sua entrata nella articolata realtà delle colonne sonore dei colossal) e non dimentichiamo una delle musiche più originali: GO FORWARD.

Note legali