L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono molti i richiami letterari ai quali Roth fa esplicito riferimento e, certamente, questo racconto può far scaturire molte riflessioni sulla metafora utilizzata per descrivere alcuni lati umani, ma queste analisi le lascio fare a chi ha più competenze di me. Per quanto mi riguarda, posso dire che questo è un racconto molto strano, molto disturbante ma assolutamente piacevole da leggere. Attenti a desiderare cose che potrebbero diventare realtà! Questo è successo a David Kepesh, docente di Scienze Umanistiche all'Università di New York: durante una notte si trasforma in un enorme seno femminile di settanta chili. L'avvenimento paradossale e grottesco rimanda a temi già trattati da Kafka e Gogol, a cui Roth fa ampiamente riferimento. L'unica soluzione che il professore trova per giustificare un simile accaduto è il convincersi di essere diventato pazzo, proprio per non impazzire davvero. La prima parte, in cui Kepesh cerca in ogni modo di soddisfare le sue pulsioni erotiche, è intrisa di una sottile e superba ironia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore