L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Grande libro di una grandissima scrittrice che - con l'eccezione di "Scatola nera", tanto sperimentale quanto illeggibile -non delude mai. Peccato per alcune lungaggini, con descrizioni dettagliate e farraginose sul lavoro dei palombari: una cinquantina di pagine in meno avrebbero senz'altro giovato, rendendo la lettura ancora più scorrevole e appassionante. È vero, ci sono alcuni snodi poco convincenti nella trama e alcune soluzioni narrative sono per lo meno spericolate ma la grande maestria della Egan li fa passare in secondo piano: piccoli difetti, in un'opera di assoluto pregio, ricca di personaggi che entrano nel cuore, facendo emozionare profondamente, con situazioni talvolta toccanti fino alla commozione. Particolarmente riuscita la descrizione, perfida e acuta pur nella sua lievità, dello stretto quanto nascosto legame tra la malavita organizzata e le altissime, insospettabili sfere del sistema bancario, cardine dello spietato capitalismo americano. Un libro che non si dimentica facilmente.
In questo romanzo lo stile della Egan è completamente diverso dal solito tanto che si stenta a pensare che lo abbia scritto proprio lei. Nell'insieme però la storia è interessante e i personaggi sono molto ben caratterizzati oltre al fatto che la ricostruzione storica è accurata ed attendibile. Da leggere
Libro un po' sottotono rispetto alla media a cui ci ha abituato la Egan, ma comunque superiore rispetto alla media dei romanzi americani attuali.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore