L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Può la scienza diventare arte visiva del racconto e aiutarci a descrivere il mondo intero? E la narrativa non è forse una forma di misurazione soggettiva dello spazio e del tempo? Un'entomologa può inseguire per anni una chimera o dedicarsi a scrivere un libro; un rude uomo di campagna, che modella se stesso sul mito personale del cowboy americano, può rivelarsi un filosofo tenero e paterno. Non perdersi nella vertigine della realtà è una sfida alla quale il protagonista risponde con l'eleganza precisa delle sue mappe, ma non è facile uscire dal buio della caverna platonica per avventurarsi nell'universo degli adulti. Lasciarsi alle spalle l'infanzia significa allontanarsi dal guscio protettivo della famiglia, mettere in discussione i fondamenti stessi dell'esistenza. Nel corso del viaggio ci si trova davanti a molte scelte, ogni certezza deve essere abbandonata. TS ha uno sguardo curioso e semplice ma anche il coraggio e la fierezza di un guerriero pellerossa. Per un ragazzino cresciuto nella calma di un ranch del Montana, il miraggio di Washington, con le sue luci e i suoi musei, è come un sogno strappato da una rivista, finché una telefonata non lo convince a partire davvero per superare i confini e raggiungere l'ignoto. Il suo cammino avventuroso lo costringe a confrontarsi con i fantasmi del passato. A bordo del treno che lo porta da Ovest a Est degli Stati Uniti, s'interroga sulla vera storia dei suoi avi e dei suoi genitori; sulle proprie radici e sul misterioso rapporto tra razionalità sentimenti. Lontano dal West delle frontiere da scoprire, si estende un in territorio insidioso, dove le persone dotate di senso critico devono nascondersi (come gli fuggiaschi di Bradbury). Disegni e note a margine configurano il romanzo come un incredibile ipertesto cartaceo che, combinando la precisione illusoria delle mappe e uno stile immediato e pulito à la Mark Twain, richiama i carnet de voyage e la graphic novel contemporanea.
Ho trovato questo libro deludente e privo di impronta narrativa. peccato
Splendido racconto di formazione che narra con grande e toccante ironia, l'avventura umana di un giovane genio della scienza dalla mente colorata, che nel suo lungo viaggio verso l'importante Istituzione che vuole premiarlo, riflette a volte seriamente e a volte con grande ironia sui misteri della vita e sull'importanza della scienza nella vita degli uomini. Il finale un pò consolatorio non sminuisce il significato di fondo del romanzo, che è un inno a seguire i propri sogni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore