L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo seguito del 1' mitico volume: il secondo capitolo è dedicato a formazioni punk e post punk (newwave, hc, garagepunk, dark, noise....) italiane anni 70 e 80. Una lunga sequenza di gruppi scandagliati attraverso le biografie e le registrazioni di cassette , 45 giri e LP. Una bella presenza di fotografia e copertine lo rende decisamente ben fatto da curiosare, buttarcisi appieno o spulciare quando si ha necessità di recuperare informazioni e discografie accurate. Un linguaggio crudo che cattura. Decisamente una ricerca interessante, dal taglio inedito: da considerare e consigliare.
L'ho fra le mani da poche ore ma credo già (spiluccando qualche scheda qua e là e soffermandomi su qualche pagina) di dire che il seguito di Marci fino al midollo (2021, con centinaia e centinaia di schede di band punk/hc/oi!/skinhead) "anime oscure" si presenta con veste grafica sorprendente ed ancora piu "volgare" e violenta con i suoi collage piccanti e sadomaso (che fa tanto fanza, come tutto l'assetto grafico) che arricchiscono il lavoro editoriale. Il tema di questo seguito (oltre punk ed hardcore, di bands dimenticate nel 1' volume) è il post punk: marcio, oscuro e violento, manco a dirlo. Quindi dark, garage, new wave..... E cose piu estreme (ho adocchiato anche autoproduzioni noise ecc) Sviscerato quindi attraverso una "playlist" di demotape autoprodotte (di centinaia di gruppi). Si conosce il gruppo grazie ad info, membri, storie e dicerie, foto e rassegna discografica (compresi split, 7", 12"...) e ovviamente il demo ( o i demo) preso in esame, raccontato e consigliato per i lettori. Pezzi davvero rari, che molti di noi si sono persi. Un 2' tomo che va a completare il primo, anzi lo imprezziosisce ancora di più . La grafica (in stile fanzine) spacca di brutto!!! A mio parere un lavoro a 5 stelle. Marcio, Si....ma esattamente come un punk desidera!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore