L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Con 16 illustrazioni in bianco e nero in tavole fuori testo e un autoritratto di Matisse al controfrontespizio
Numero 6 della collana "Anticipazioni", fondata e diretta da Enrico Prampolini.Stampa dell'Istituto Grafico Tiberino, Roma
Cm 13,8x10,6. pp. 32. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). ."Il segreto della freschezza dei colori di Matisse e di quella possibilità che egli ha di stenderli in superfici uniformi e che pertanto non stancano, è tutto nel suo giudizioso impiego del bianco, del nero e dei grigi, sia come zone di riposo, sia come colore vero e proprio. Uno dei quadri più belli era "Grand robe bleu fond noir"; in questo tutte le virtù matissiane sembravano essersi dato convegno [...] Un grigio sopra un giallo, un color carne di nudo femminile, risolto con un grigio rosa su fondo verde a righe nere e una vestaglia violetta-grigia, ecco un'armonia matissiana che non deve più niente al "tono locale", se non il punto di partenza, e ancor meno alle sottili gamme dell'800, ancora care a molti artisti" (dal testo).
Con 16 illustrazioni in bianco e nero in tavole fuori testo e un autoritratto di Matisse al controfrontespizio Numero 6 della collana ''Anticipazioni'', fondata e diretta da Enrico Prampolini.Stampa dell'Istituto Grafico Tiberino, Roma Cm 13,8x10,6. pp. 32. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . ''Il segreto della freschezza dei colori di Matisse e di quella possibilità che egli ha di stenderli in superfici uniformi e che pertanto non stancano, è tutto nel suo giudizioso impiego del bianco, del nero e dei grigi, sia come zone di riposo, sia come colore vero e proprio. Uno dei quadri più belli era ''Grand robe bleu fond noir''; in questo tutte le virtù matissiane sembravano essersi dato convegno [...] Un grigio sopra un giallo, un color carne di nudo femminile, risolto con un grigio rosa su fondo verde a righe nere e una vestaglia violetta-grigia, ecco un'armonia matissiana che non deve più niente al ''tono locale'', se non il punto di partenza, e ancor meno alle sottili gamme dell'800, ancora care a molti artisti'' (dal testo).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore