La matriarca degli Udzungwa - Barbara Catta - copertina

La matriarca degli Udzungwa

Barbara Catta

Scrivi una recensione
Editore: Castel Negrino
Anno edizione: 2013
In commercio dal: 1 gennaio 2013
Pagine: 160 p., Brossura
  • EAN: 9788889662922
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 15,10

€ 15,90
(-5%)

Venduto e spedito da IBS

15 punti Premium

Quantità:
LIBRO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Irrequieta, giovane elefantessa adolescente, nel giro di una notte di tragedia e di sterminio si trova sola e sperduta, senza la guida degli elefanti anziani del suo gruppo. Ritrova alcuni superstiti come lei, ma tutti più giovani e sprovveduti. Suo malgrado e nonostante l'insicurezza e la paura, si metterà alla guida del gruppetto. Passando per molteplici disavventure e vicissitudini nella spietata e selvaggia savana africana, riuscirà alla fine a trovare la sicurezza e la saggezza che le consentiranno di guidare nuove generazioni di elefanti.
5
di 5
Totale 3
5
3
4
0
3
0
2
0
1
0
  • User Icon

    emanuela

    08/11/2013 08:54:10

    Un libro estremamente gradevole ed educativo soprattutto per chi come me non ha visitato quei posti ricchi di fascino ed emozioni che riesci a cogliere sfogliando con avidità le pagine del libro che nel narrare la storia di un branco di elefanti riesce a farti immaginare ogni istantanea di quelle lontane terre popolate dagli animali e dall' odore dell' uomo. Gli odori, la narrazione è così intensa che riesce a farti percepire anche gli odori di quella parte del nostro mondo consentendoti di conoscerne lo scorrere della vita quotidiana. È un libro che consiglio, penso di aver investito bene il mio tempo nel leggerlo.

  • User Icon

    Mimmo Ceraudo

    05/11/2013 15:38:25

    Un libro? no è un documentario! ti ritrovi nella savana, ti guardi intorno e sei proprio lì! ci sono tutti questi elefanti che ti portano in quest'Africa viva, pulsante di vita selvaggia dove si lotta per la sopravvivenza e per trovare un proprio spazio vitale. Lo stile di scrittura è uno stile alto ma nonostante sia erudito scorre con semplicità piacevolmente. La storia è affascinante costruita con la perizia di chi conosce a fondo i luoghi, gli animali e le interazioni tra loro. Alla fine del libro vorresti sapere altro e non vorresti lasciare questi meravigliosi animali che hai conosciuto così intimamente grazie a Barbara Catta.

  • User Icon

    Leonardo Barboni

    31/10/2013 14:57:39

    Libro consigliatissimo a chi ama gli animali, la natura selvaggia, i grandi spazi africani. Una storia avvincente e commovente sulla lotta per la vita di una giovane elefantessa dove l'accuratezza della descrizione scientifica si sposa alla fantasia del romanziere dando una potenza evocativa e poetica che cattura sin dalla prima pagina!

Note legali