L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Trauz.di David Mezzacapa. Milano, Bollati Boringhieri Ed. 1990,cm.15,5x24, pp.271, brossuraColl.Programma di Psicologia Psichiatria Psicologia.
scheda di Battaggia, P., L'Indice 1990, n.10
Lo studio della matrice psicosociale di ogni aspetto della psichiatria costituisce il filo conduttore di questa raccolta di scritti, caratterizzati dall'approccio epidemiologico e dalla costante attenzione alla prospettiva storica. Nel suo esame accurato e penetrante di questioni che toccano la psichiatria sul versante clinico e nel suo collocarsi nel più generale campo della salute pubblica e dei servizi sanitari, Shepherd non perde occasioni per denunciare i limiti metodologici e le ristrettezze di orizzonti che troppo spesso affliggono la psichiatria nel suo modo di fare ricerca, costruire teorie e proporre soluzioni. Lo studio sulle reali dimensioni della sofferenza depressiva, ben al di là di quanto cada comunemente sotto l'osservazione dello psichiatra, conduce Shepherd ad auspicare non un allargamento del campo d'azione della psichiatria, bensì un approfondimento della ricerca dei fattori psicosociali e delle risorse terapeutiche e preventive a partire dall'assistenza primaria. Argomenti quali l'organizzazione dei servizi, l'offerta di psicofarmaci e psicoterapie e il controllo dei loro effetti, la formazione degli operatori psichiatrici, la regolamentazione della professione di psicoterapeuta, non mancheranno, per la loro attualità, di attrarre l'attenzione del lettore italiano.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore