L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Fa parte anche della collana Opere di V. Pratoloni; 2
_x000D_Metello è un romanzo storico di Vasco Pratolini scritto nel 1952 ma pubblicato nel 1955. È il primo libro della trilogia Una storia italiana, che comprende anche i successivi Lo scialo e Allegoria e derisione.
_x000D_Metello è un romanzo storico di formazione che, seguendo le vicende di un eroe popolare, abbraccia un arco di tempo che va dal 1875 al 1902, il periodo forse più difficile e complesso della storia italiana dopo l'Unità: sono gli anni delle violente repressioni governative nei confronti degli operai, che, organizzandosi per la prima volta in sindacati, assumono progressiva e decisa coscienza dei propri diritti, si identificano in un partito unitario e scoprono una nuova arma: lo sciopero.
_x000D_Il romanzo ha vinto nel 1955 il Premio Viareggio (sezione Narrativa) e nel 1970 Mauro Bolognini ne ha tratto il film omonimo presentato con successo al Festival di Cannes
Tela, sovracoperta p.354 p. Buono (Good) Evidenti segni di usura e del tempo alla sovracoperta che presenta piccole mancanze, firma di appartenenza alla sguardia.<p>Fa parte anche della collana Opere di V. Pratoloni; 2</p> <p><em><strong>Metello</strong></em>&nbsp;&egrave; un romanzo storico di&nbsp;Vasco Pratolini&nbsp;scritto nel&nbsp;1952&nbsp;ma pubblicato nel&nbsp;1955. &Egrave; il primo libro della trilogia&nbsp;<em>Una storia italiana</em>, che comprende anche i successivi&nbsp;<em>Lo scialo</em>&nbsp;e&nbsp;<em>Allegoria e derisione</em>.&nbsp;</p> <p><em>Metello</em>&nbsp;&egrave; un romanzo storico di formazione che, seguendo le vicende di un eroe popolare, abbraccia un arco di tempo che va dal&nbsp;1875&nbsp;al&nbsp;1902, il periodo forse pi&ugrave; difficile e complesso della storia italiana dopo l'Unit&agrave;: sono gli anni delle violente repressioni governative nei confronti degli&nbsp;operai, che, organizzandosi per la prima volta in&nbsp;sindacati, assumono progressiva e decisa coscienza dei propri diritti, si identificano in un partito unitario e scoprono una nuova arma: lo&nbsp;sciopero.</p> <p>Il romanzo ha vinto nel 1955 il&nbsp;Premio Viareggio&nbsp;(sezione Narrativa) e nel 1970&nbsp;Mauro Bolognini&nbsp;ne ha tratto il&nbsp;film omonimo&nbsp;presentato con successo al&nbsp;Festival di Cannes</p> Tela, sovracoperta p.354 p. Buono (Good) Evidenti segni di usura e del tempo alla sovracoperta che presenta piccole mancanze, firma di appartenenza alla sguardia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore