L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Candidato al David di Donatello 2021 per la sezione Miglior Film Straniero
Ispirato alle sommosse di Parigi avvenute nel 2005 e ad altri eventi realmente accaduti, nonché sull'omonimo cortometraggio girato dallo stesso LADJ LY nel 2017.Girato esattamente dove Victor Hugo aveva ambientato il suo romanzo, a Montfermeil, nella periferia a un'ora dal cuore di Parigi dove si consuma un thriller dal ritmo avvincente e adrenalinico.
«In fondo forse non dice niente di nuovo e semplifica, ma lo fa in maniera abbastanza avvincente» - Emiliano Morreale, la Repubblica
«Il riferimento al romanzo fiume di Victor Hugo non è affatto casuale: intanto perché i fatti si svolgono a Montferneil, sui luoghi del capolavoro ottocentesco, e poi perché per il cineasta da allora nulla sembra cambiato, come dimostra la citazione in coda: Stesse ingiustizie commesse da chi detiene il potere, stessa denuncia della condizione degli ultimi, stesso desiderio di riscatto.» - Paola Zonca, la Repubblica
Stéphane, insieme a due colleghi veterani di una squadra anticrimine, si trova a fronteggiare una guerra tra bande, membri di un ordine religioso, ragazzini in rivolta. Un semplice episodio di cronaca diventerà il pretesto per una deflagrante battaglia per il controllo del territorio, in un tutti contro tutti senza pietà.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Francia come campo di battaglia. Una visione scomoda ma purtroppo necessaria per comprendere il caos contemporaneo che non sembra cessare o anche solo diminuire.
Un viaggio senza respiro nelle banlieu di Parigi, nel sobborgo che ha dato i natali a Hugo, oggi terra dove poliziotti e delinquenti cercano di trovare un equilibrio per sopravvivere. Tutto è caos e disordine e quando scende la notte i pensieri ci soffocano e ci preparano ad un viaggio nelle tenebre della violenza. Ottimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore