L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Libro d'artista
Cm 23x17. pp. 136. . Molto buono (Very Good). Copertina fiorita (Yellowing of cover). Prima edizione (First Edition). Libri d'artista [Dematteis & Maffei, 1998] Dematteis Liliana e Maffei Giorgio, Libri d'artista in Italia 1960-1998, Regione Piemonte, 1998.Giuseppe Chiari è stato musicista, pianista ed artista visivo e fece parte del movimento Fluxus. Inizia a scrivere musica dal 1950, sue composizioni del primo periodo sono gli Intervalli e gli Studi sulla singola frequenza. Tra le opere successive Gesti sul piano del 1962 e L'arte è facile del 1972. All'interno del gruppo Fluxus sperimenta il concetto di Musica visiva, combinando l'arte visiva e musicale in un continum dove la musica si caratterizza per la sua componente visiva. "Sul fronte delle arti visive l'astrattismo e il concettuale conquistano irreversibilmente l'incorporeità tipica dell'espressione musicale". È stato un esponente e principale promotore della corrente artistica fiorentina, operante dalla fine della seconda guerra mondiale, definita Musica d'Arte (Musica visiva e Fluxus) che si proponeva di sperimentare l'interazione tra suono, gesto e visione, una sinesteticità dell'arte frutto delle avanguardie storiche, da Kandinskij al futurismo, da Scriabin a Schönberg, fino al Bauhaus.
<p>Libro d'artista</p> Cm 23x17. pp. 136. . Molto buono (Very Good). Copertina fiorita (Yellowing of cover). Prima edizione (First Edition). Libri d'artista [Dematteis & Maffei, 1998] Dematteis Liliana e Maffei Giorgio, Libri d'artista in Italia 1960-1998, Regione Piemonte, 1998. <p><em>Giuseppe Chiari &egrave; stato musicista, pianista ed artista visivo e fece parte del movimento <a title="Fluxus" href="https://it.wikipedia.org/wiki/Fluxus">Fluxus</a>.&nbsp;Inizia a scrivere musica dal 1950, sue composizioni del primo periodo sono gli&nbsp;Intervalli&nbsp;e gli&nbsp;Studi sulla singola frequenza. Tra le opere successive&nbsp;Gesti sul piano&nbsp;del 1962 e&nbsp;L'arte &egrave; facile del 1972.&nbsp;All'interno del gruppo&nbsp;<strong><a title="Fluxus" href="https://it.wikipedia.org/wiki/Fluxus">Fluxus</a></strong> sperimenta il concetto di&nbsp;<strong>Musica visiva</strong>, combinando l'arte visiva e musicale in un continum dove la musica si caratterizza per la sua componente visiva. "Sul fronte delle arti visive l'astrattismo e il concettuale conquistano irreversibilmente l'incorporeit&agrave; tipica dell'espressione musicale".&nbsp;<sup id="cite_ref-2"></sup>&Egrave; stato un esponente e principale promotore della corrente artistica fiorentina, operante dalla fine della seconda guerra mondiale,&nbsp;definita&nbsp;<strong>Musica d'Arte</strong> (Musica visiva e Fluxus) che si proponeva di sperimentare l'interazione tra suono, gesto e visione, <sup id="cite_ref-6"></sup>una sinesteticit&agrave; dell'arte frutto delle avanguardie storiche, da Kandinskij al futurismo, da Scriabin a Sch&ouml;nberg, fino al Bauhaus.</em><sup id="cite_ref-7"></sup></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore