L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il volume si compone di brevi composizioni - poetiche o di prosa - scritte da autori diversi ed unicamente legate dalla tematica LGBT. La varietà è anche di registro linguistico, oltre che di lunghezza e tipo di scritto. L'antologia propone storie reali, fatti inventati o di cui gli autori sono protagonisti. Il contesto è quello di San Francisco pochi anni prima dell'inizio del nuovo millennio e, in alcuni racconti, si riesce a percepire la differenza con la situazione attuale, stante talune questioni rimaste irrisolte. La natura varia degli scritti di questa antologia automaticamente si riverbera sulla qualità e sull'interesse del lettore, che in generale, tuttavia, non viene portato alla noia o all'abbandono del libro. Spunti interessanti sono proposti sia per quanto riguarda il contesto LGBT che nel rapporto dello stesso con il mondo esterno, ieri e oggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Benvenuti nella San Francisco di fine millennio. Questa antologia è un viaggio all'interno della comunità gay e lesbica più popolosa e multietnica del pianeta, attraverso una lunga carrellata di racconti, stralci di diario, poesie. Dalle prime esperienze sessuali in un violento barrio latino ai divertimenti equivoci delle avventure tramite annunci, dal provocatorio progetto di un'agenzia di make-up per sieropositivi alle dolorose conquiste sociali di un transessuale che da donna è diventato uomo. Rabbia, sesso, violenza, passione e lotte civili in un libro estremo, che nasce dall'urgenza di testimoniare, senza filtri né censure, le tante sfaccettature di una realtà in vorticosa evoluzione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore