L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,25 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Straordinari animali, padroni incontrastati di un mondo senza umani.Volume realizzato in occasione della mostra personale di Ericailcane, presentata alla galleria D406 di Modena (25 ottobre13 dicembre 2008), Il numero delle bestie contiene una ricca e significativa selezione di disegni su carta realizzati dall'artista negli ultimi due anni, fra i quali non potevano mancare quelli realizzati appositamente per la campagna promozionale della stagione di Emilia Romagna Teatro, oltre alle più recenti pitture su tela.Ericailcane, noto soprattutto per la sua attività di graffitista, realizza anche video, incisioni, sculture, tattoo e soprattuto disegni. La sua poetica nasce dall'analogia tra uomo e animale; utilizzando la tecnica del sogno, attingendo al quotidiano, l'artista genera un universo paradossale e contraddittorio, dove figure dalle sembianze umane vengono ibridate a personaggi dall'aspetto animale, con un effetto complessivo solo apparentemente sereno e amichevole. Attivo da anni a Bologna, ha dato il proprio nome anche a un collettivo, il cui lavoro riunisce svariati metodi espressivi: wall painting, video, incisioni, disegni In tutti i linguaggi utilizzati, i soggetti rappresentati appartengono a un mondo multiforme, nel quale sono ravvisabili possibili influenze da La fattoria degli animali di George Orwell, dove personaggi dalle sembianze animali vivono e raccontano per immagini una silenziosa fiaba dagli oscuri retroscena. I lavori di Ericailcane abitano il tessuto urbano, le periferie, le città; nel suo stile è possibile ritrovare un'abilità e una tecnica rappresentativa fuori dal comune, derivate dallo studio accademico cui si unisce un impegno costante di natura street.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore