Gli occhi della notte

Wait Until Dark

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Wait Until Dark
Regia: Terence Young
Paese: Stati Uniti
Anno: 1967
Supporto: DVD
Salvato in 23 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 10,78 €)

Nelle mani di un fotografo finisce accidentalmente una grossa partita di droga e lui, invece di denunciarla, la nasconde in casa. Durante la sua assenza, arrivano i loschi proprietari della droga che sequestrano e seviziano la moglie cieca ed ignara.
4,33
di 5
Totale 3
5
2
4
0
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    macanda

    19/09/2019 22:08:45

    Non male i dialoghi e l'intrigo che prende corpo man mano che si procede, ma la sceneggiatura mostra delle piccole ingenuità che mi hanno lasciato un po' d'amaro in bocca. Un film tutto sommato guardabile senza grandi patemi, ma per quelli che sono i miei gusti credo ci sia di meglio in giro.

  • User Icon

    Alessandro

    23/09/2018 13:43:10

    Gli occhi della notte è un thriller ben riuscito ed efficace nella sua semplicità. Poggia quasi interamente sull’interpretazione della grande Audrey Hepburn, che ottenne la nomination all’Oscar per miglior attrice protagonista. In questo film, interpreta una donna cieca che dovrà vedersela con alcuni malviventi, in cerca di una misteriosa bambola… La location è un appartamento newyorkese, dove si svolge gran parte del film, in un crescendo di tensione ed immedesimazione psicologica. La qualità video del dvd è buona; positiva anche la scelta di inserire il doppiaggio originale d’epoca in italiano.

  • Come il miglior Mario Bava che realizzò interamente in un'auto, questo film si contraddistingue per una dolcezza infinita dell'attrice protagonista e della sua amica Gloria e del cinismo senza limiti di Alan Arkin. Ne esce una godibilissima testimonianza di come si faceva Cinema. Da avere, guardare e riguardare.

  • Produzione: A & R Productions, 2016
  • Distribuzione: A & R Productions
  • Durata: 108 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono);Francese (Dolby Digital 2.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,77:1
  • Area2
  • Contenuti: foto; manifesto originale; trailers
  • Audrey Hepburn Cover

    Nome d'arte di Edda Van Heemstra Hepburn-Ruston, attrice belga naturalizzata statunitense. Figlia di un banchiere anglo-irlandese e di una baronessa olandese, sin da giovanissima studia recitazione e danza. Esordisce sul grande schermo nel 1948 interpretando ruoli di sfondo in banali commedie romantiche, ma il successo arriva nel 1951, quando durante le riprese di un film a Montecarlo conosce la scrittrice ottantenne Colette, che rimane folgorata dalla sua spontaneità e dal suo stile e la sceglie come protagonista a Broadway della sua commedia Gigi. Il successo le apre le porte di Hollywood: bruna, esile e flessuosa, grandi occhi scuri, sofisticata e romantica al tempo stesso, è l'interprete ideale di figure sbarazzine, quasi eterne adolescenti, dotate di un fascino discreto. Gli anni seguenti... Approfondisci
  • Alan Arkin Cover

    "Attore e regista statunitense. Dopo un eclettico apprendistato di compositore di canzoni folk, scrittore di racconti di fantascienza e attore teatrale a Broadway, esordisce al cinema in Arrivano i russi, arrivano i russi (1966) di N. Jewison, nel ruolo del grottesco capitano della nave che gli vale un Golden Globe e una nomination all'Oscar. Alterna quindi personaggi comici (L'infallibile ispettore Clouseau, 1968; Una strana coppia di suoceri, 1979) a figure drammatiche (su tutti il dimesso agente immobiliare di Americani, 1992) dimostrandosi uno degli interpreti più versatili del cinema statunitense. Nel 2006, la sua interpretazione del nonno tossicomane in Little Miss Sunshine di J. Dayton e V. Faris gli vale la conquista dell'Oscar come migliore attore non protagonista. Il delicato equilibrio... Approfondisci
  • Richard Crenna Cover

    Attore statunitense. Acquista notorietà grazie alla sua attività radiofonica nel programma Our Miss Brooks. Diventa celebre quando lo stesso programma viene rilanciato con grande risonanza dalla televisione e successivamente riproposto anche in versione cinematografica, dove riprende il medesimo ruolo. A Hollywood si cimenta poi nella commedia con A braccia aperte (1965) di J. Lee Thompson e nel western parodistico con Catlow (1971) di S. Wanamaker. Non manca tuttavia di misurarsi in ruoli più impegnativi, come nel drammatico Quelli della «San Pablo» (1966) di R. Wise o nel thriller Gli occhi della notte (1967) di T. Young. In seguito è presente in numerosi film, tra i quali Rambo (1982) di T. Kotcheff, Rambo 2 - La vendetta (1985) di G.P. Cosmatos, Rambo 3 (1988) di P. MacDonald, in cui impersona... Approfondisci
Note legali