L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Tre volumi di sette in 8vo (mm 213x134): tomi I, II, e III (mancano i tomi IV-VII). Pp. [4], 332; 438, [2]; 363, [1]. Alcune carte un po' fiorite, lievi aloni marginali.</p> <p>I primi tre tomi contengono "<em>La Frusta letteraria di Aristarco Scannabue</em>" e "<em>Tre lettere sopra un &nbsp;certo</em><em>&nbsp;fatto del dottor Biagio Schiavo da Este</em>". Mezza pergamena novecentesca, piatti rivestiti con carta colorata. Filetti e titolo in oro al dorso.</p> <p><strong>Giuseppe Baretti</strong> fu tra i principali critici letterari&nbsp;del suo tempo. Spirito irriverente e ribelle,&nbsp;con la sua&nbsp;<em>Frusta letteraria</em>&nbsp;polemizz&ograve; contro la stucchevole&nbsp;poesia bucolica, l'erudizione&nbsp;accademica e il bigottismo religioso. Nonostante la sua vena polemica anticonformista, non riusc&igrave; tuttavia ad entrare in sintonia con lo spirito proprio dell'Illuminismo, venendo cos&igrave; additato come un &laquo;ribelle conservatore&raquo;.</p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore