Opere per pianoforte vol.1

Compositore: Camillo Togni
Supporto: CD Audio
Numero dischi: 1
Etichetta: Naxos
Data di pubblicazione: 4 luglio 2013
  • EAN: 0747313299072
pagabile con 18App

Articolo acquistabile con 18App

€ 6,90

Venduto e spedito da IBS

7 punti Premium

Disponibile in 4 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Tre Capricci op.38; Per Maila; Aforisma; Tre Preludi op.28; Ricercare op.28b; Fantasia op.25 Mahler (1860-1911): Adagietto della Quinta Sinfonia Bach: Seconda Partita corale
Il primo dei quattro volumi dell’integrale delle opere pianistiche del celebre compositore, didatta e pianista italiano Camillo Togni propone un programma molto attraente, in cui alcuni lavori originali coesistono con trascrizioni di opere di Mahler e di Bach. Il forte legame che Togni provò sempre per la Seconda Scuola di Vienna e la Scuola di Darmstadt trova piena espressione in opere che si fanno apprezzare non solo per la loro raffinata scrittura e la loro brillantezza tecnica, ma anche per la fluidità del loro eloquio e la loro profonda vena poetica. Assoluto protagonista di questo disco è Aldo Orvieto, membro di spicca dell’Ex Novo Ensemble, con il quale in passato ha realizzato per la Naxos un disco di grande interesse dedicato alla produzione cameristica di Togni.

Ha svolto gli studi al Conservatorio di Venezia. Deve molto della sua formazione musicale ad Aldo Ciccolini. Intenso è stato l'impegno nell'ambito della proposte concertistiche e discografiche di autori del Novecento storico.