Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Parole e canzoni. Con videocassetta - Roberto Vecchioni - copertina

Parole e canzoni. Con videocassetta

Roberto Vecchioni

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Curatore: V. Mollica
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2002
In commercio dal: 5 novembre 2002
Pagine: XXV-457 p.
  • EAN: 9788806164140
Salvato in 2 liste dei desideri

€ 28,00

Venduto e spedito da Aladino.store

Solo una copia disponibile

+ 5,00 € Spese di spedizione

prodotto usato
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Il cofanetto, curato da Vincenzo Mollica, si compone di un libro che dà una chiave di lettura dell'intero corpus di canzoni di Roberto Vecchioni. Ogni disco è commentato da ricordi dello stesso autore, che ne ripercorrono la storia. Ci sono inoltre la discografia completa, una nota biografica e un intervento di Francesco Guccini. Il video è un montaggio, realizzato appositamente per questa edizione, che, seguendo lo schema di uno spettacolo di Vecchioni, propone documenti tratti dai concerti e dalle apparizioni televisive.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4
di 5
Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Alessandra

    18/09/2018 13:25:53

    La bella collana Parole e Canzoni di Einaudi, dedicata a molti cantautori italiani saliti in auge una quarantina d'anni fa ma spesso attivi e prolifici ancora adesso, avrebbe bisogno di essere riproposta in una versione aggiornata. Non più i filmati nelle vecchie videocassette (che oggi ancora in pochi riescono a vedere, essendo andati in pensione da molti anni i videoregistratori), ma filmati di repertorio e spezzoni di concerti e backstage riversati, se tecnicamente possibile, in bluray ad alta definizione, con salvaguardia ed attenzione non solo alle immagini ma anche al comparto sonoro. Bello il volume con tutti i testi della produzione vecchioniana (privi però degli album pubblicati negli ultimi quindici anni), inframmezzati da qualche appunto e spiegazione del prof.: una nuova edizione rivista ed integrata sarebbe molto gradita.

  • Roberto Vecchioni Cover

    Roberto Vecchioni nasce in Brianza da genitori napoletani, è sposato e ha quattro figli. Nel 1968 si laurea in Lettere Antiche all'Università Cattolica di Milano, dove resterà per due anni come assistente di storia delle religioni, proseguendo poi per trent'anni la sua attività di insegnante di greco, latino, italiano e storia nei licei classici. La sua attività nel mondo musicale inizia negli anni '60, quando comincia a scrivere canzoni per artisti affermati (Vanoni, Zanicchi, Cinquetti, etc.); collaborazioni che riprenderà più tardi anche per Nannini, Oxa, Patty Pravo, Adamo. Nel 1971 si propone per la prima volta come interprete delle proprie canzoni e nel '73 partecipa al Festival di Sanremo con L'uomo che si gioca il cielo a dadi. L'anno... Approfondisci
Note legali