L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Anno edizione: 1999
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
scritto davvero inusuale per la forma, e il contenuto da leggere d'un fiato...e consigliare alle amiche.
eh si Marcello, hai raccontato anche troppo di questo bel libro dove già avvince dalla prima pagina in un continuo crescendo fino ad arrivare al finale struggente....(da leggere sicuramente!)
Per lettera Di Iselin C. Hermann Trad. di B. Berni Ediz. Mondadori £ 22.000 Un quadro, particolarmente bello, tocca nel profondo l’anima di una ragazza danese che si era recata a visitare una mostra di un pittore parigino. Talmente colpita dal quadro Delphine rompe gli indugi e decide di mandare una lettera accalorata e piena di entusiasmo al pittore. Dalla prima lettera riconosciamo il desiderio come nostro. Quanti di noi, affascinati da un’opera artistica e letteraria, non sentono l’irresistibile impulso di voler ‘ringraziare’ l’autore per il ‘dono’ concesso? Tuttavia ci sentiamo frenati, accontendandoci di condividere con altri la preziosa scoperta. La ragazza osa rompere gli schemi inviando dapprima solo poche righe in cui si concentra tutto il piacere provato: ‘anche se non lo possiedo, quel quadro mi appartiene. Grazie’. La missiva giunge a destinazione e, cosa che scopriremo solo verso la fine, è intercettata da un impiegato dell’ufficio postale che, fingendosi il pittore, manda un’imprevedibile ed insperata risposta alla ragazza. Da qui prende il via questo fascinoso romanzo epistolare che di lettera in lettera salda un fortissimo legame tra i due. Viene da pensare a quante persone si conoscono ed intrattengono rapporti amichevoli, forse più, per via epistolare senza mai essersi incontrati, conservando ed alterando un alone di mistero. Dietro questo apparente anonimato ognuno si sente più libero di mettere a nudo le proprie passioni, le più recondite fantasie, vincendo mille tabù e timidezze. Via via le lettere si susseguono, svelando in ognuno i propri sentimenti, fino alla scoperta di sentirsi innamorati l’uno dell’altra per la totale condivisione del proprio essere. E’ un continuo gioco di specchi, di ammiccamenti, appostamenti che spingeranno Delphine, prima restia a scoprirsi del tutto, a rompere l’incanto di questo perfetto rapporto amoroso. Nella ragazza prende forza la volontà di
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore