L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
vint
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buon romanzo su un aspetto poco conosciuto della prima guerra mondiale: l'utilizzo dei cani "soldato" per il recapito dei messaggi tra le trincee, molto spesso con esito letale per i portaordini a quattro zampe. Facile lettura e buoni sentimenti.
Al centro del romanzo c’è la relazione uomo/cane. Solo chi ha avuto la fortuna di averne uno può capire che le vicende qui narrate non sono frutto di un’esagerazione dell’autore ma realtà: un legame che niente può dissolvere e che dà ad entrambi, umani e canidi, completezza e felicità. Sullo sfondo c’è la Grande Guerra e le trincee sulla Somme; gli eserciti, bloccati nelle trincee, utilizzavano i cani come messaggeri ogniqualvolta l’impiego dei soldati era troppo pericoloso. Un tragico aspetto della guerra poco noto ma di grande interesse.
Libro molto commovente, raccconta la storia della forte amicizia fra un ragazzo e un cane, l'ho letto in 2 giorni tanto era bello. Consigliatissimo!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore