L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Twelve Color Plates, Twenty-two Black and Withe Reproduction</p> 8vo. pp. 64. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <p><em><strong>Philip Goldstein<sup id="cite_ref-artstory_1-0" class="reference"></sup></strong>, noto come&nbsp;<strong>Philip Guston</strong>&nbsp;(Montr&eacute;al,&nbsp;1913&nbsp;&ndash;&nbsp;Woodstock,&nbsp;1980), &egrave; stato un&nbsp;pittore&nbsp;statunitense, tra i primi esponenti dell'Espressionismo astratto<sup id="cite_ref-artstory_1-1" class="reference"></sup>.</em><br /><em>Dal 1941 al 1945 insegn&ograve; alla State University of Iowa,<sup id="cite_ref-phil_2-3" class="reference"></sup>&nbsp;all'Universit&agrave; Washington a Saint Louis&nbsp;fino al&nbsp;1947,<sup id="cite_ref-answers_3-5" class="reference"></sup> all'Universit&agrave; di New York, al&nbsp;Pratt Institute&nbsp;e all'Universit&agrave; di Boston.&nbsp;<sup id="cite_ref-hollis_4-4" class="reference"></sup>Nel&nbsp;1945&nbsp;venne organizzata la sua prima mostra personale alle Midtown Galleries, e ottenne il primo premio al Carnegie Institute di&nbsp;Pittsburgh.</em><br /><em><sup id="cite_ref-hollis_4-5" class="reference"></sup>Negli anni cinquanta ottenne un discreto successo e venne riconosciuto tra i primi esponenti della corrente dell'Espressionismo astratto. Nel 1967 si trasfer&igrave; nella nat&igrave;a Woodstock e cominci&ograve; un percorso di allontanamento dall'astrattismo, andando verso un figurativismo del tutto personale. I suoi nuovi lavori erano molto influenzati dallo stile dei fumetti e dei cartoni animati, cosa che non fu ben accolta dai critici. Ci&ograve; provoc&ograve; l'isolamento di Guston nel suo studio di Woodstock e il suo allontanamento definitivo dall'ambiente d
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore