L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nell’anno 2119 si festeggia il Novantennio di Pace sotto la Volta, dove gli uomini vivono al sicuro dalle radiazioni ionizzanti del sole. L’organo di controllo, la Potentocrazia, si avvale di tecnologie avanzate per mantenere l’ordine tra la popolazione, controllando ogni aspetto della vita dei suoi abitanti. Durante le celebrazioni del Novantennio di Pace, Darius e sua figlia Kira costruiranno un piccolo esercito di ribelli pronti a tutto per ribaltare la Potentocrazia, conquistando finalmente la libertà. Ciò non sarà così facile, perché gli strumenti tecnologici a cui devono sottostare con frequenti controlli sono severi e segnalano ogni minima anomalia. Leggo pochi libri di questo tipo, perché nonostante mi piacciano, a lungo andare li trovo “assurdi” e troppo lontani dalla realtà, proprio per questo ho apprezzato questo testo che nasconde numerose somiglianze con la società di oggi. Una volta iniziato non sono più riuscita a separarmi da questa storia molto avvincente e dai due protagonisti, padre e figlia, molto complici ed affiatati nella loro lotta contro una società marcia e basata sulla privazione. La tecnologia mi ha sempre affascinata e qui è una componente fondamentale, portata all’estremo. In questo libro viene utilizzata per scopi poco puliti, come spesso accade anche al giorno d’oggi. Consiglio la lettura del libro di Fabio in particolare a chi è appassionato di tecnologia futuristica, ne rimarrete abbagliati. Nonostante la storia sia collocata in un tempo futuro porta a riflettere su dinamiche che anche oggi sono fonte di dibattito, prima tra tutte la libertà individuale. È stata una lettura molto piacevole ed originale. Mi complimento con lo scrittore per il lavoro svolto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore