L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro a tratti inquietante ma comunque inserito nel contesto di atmosfera fiabesca a carattere nebbioso che ne contraddistinge la stesura. La trama comprende elementi mitologici, fiabeschi ed affronta il complicato rapporto tra uomo, natura ed il mondo animale; Ho apprezzato molto il fatto che, nonostante gli elementi fantastici, a differenza della concorrenza, tale romanzo non fa parte di una trilogia ma é autoconclusivo. Stilisticamente ben tradotto e, abbandonata la ricerca di logica all'interno del romanzo per l'appunto in virtù dell'essenza fiabesca con il quale é stato scritto, contenutisticamente valido e carico di emozioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Markus si zittì. Danilo guardò il cielo e osservò il suono che scompariva nel vasto vuoto dove niente e tutto esiste, e dove cominciano tutte le favole»
Lupi mannari, un istituto di igiene mentale e un idraulico: forse non è il connubio di elementi che più tradizionalmente si associa alle fiabe. Di solito le fiabe iniziano con c'era una volta, e raccontano di bellissime principesse trasformate in cigni e lupi in agguato nella foresta. La fiaba di Marisa Silver, invece, infrange tutte le regole. Pavla è una protagonista atipica: non è una principessa, ma una nana, poi una lupa, e poi altro ancora. Non c'è nulla di scontato nel viaggio di questa nuova Pollicina atipica e surreale che riesce a liberarsi dalla prigione di un mondo fiabesco fin troppo reale.
Nei labirinti di un mondo assurdo si muovono personaggi profondi e complessi che pagina dopo pagina crescono e si trasformano. L'autrice traccia un quadro straordinariamente coeso dipingendo una storia in frammenti, tra descrizioni intricatissime e metafore vivide che non riescono mai a frenare il ritmo del racconto. In una storia che cerca in tutti i modi di cancellarla, Pavla diventa sempre più forte, come se da sola si ergesse contro un mondo che la rifiuta, e in questa forza trovasse sé stessa. Il lettore la guarda con gli occhi degli altri personaggi, curiosi di sapere quale sia veramente la sua natura e rimanendone, allo stesso tempo, stregati.
È nella violenza dell'oppressione e della repressione che Pavla scopre la sua personalità, e in un percorso che continua a ripetersi l'autrice si muove in equilibrio tra una realtà surreale e una fiaba realistica, fino a sorprendere il lettore. Come dovrebbe fare ogni buon libro, Piccolina costringe a riflettere, su sé stessi e sugli altri, sul dolore e sul suo ruolo nella costruzione di una storia e della propria identità.
Recensione di Paola Capitanio
Si ringrazia il Master Professione Editoria dell'Università Cattolica di Milano
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore