L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Catalogo di mostra (Perugia Galleria Nazionale, Spello Collegiata di Santa Maria Maggiore 2 febbraio - 29 giugno 2008) -- Brossura editoriale di 431 pagine profusamente illustrate in nero e a colori nel testo. Copia eccellente -- Nel 550&deg; anniversario della sua nascita, una rassegna monografica su uno dei pi&ugrave; interessanti protagonisti del Rinascimento italiano: Bernardino di Betto, detto Pintoricchio (1456/1460 ca.-1513). Tra i primi allievi di Perugino, fu considerato gi&agrave; dai contemporanei uno dei maggiori pittori attivi sulla piazza di Perugia: restano come prova memorabile della sua abilit&agrave; gli affreschi della Cappella Baglioni, detta anche Cappella Bella, in Santa Maria Maggiore a Spello, e quelli della Libreria Piccolomini a Siena, alcuni dei quali realizzati in collaborazione col giovane Raffaello. In mostra saranno esposte quasi tutte le opere mobili - dipinti e disegni - esistenti di Pintoricchio, alcune delle quali mai viste in Italia, insieme a una importante selezione di opere coeve. Il tratto pi&ugrave; caratteristico della sua arte - gi&agrave; evidente negli affreschi della Cappella Sistina, alla cui decorazione partecip&ograve; al seguito di Perugino - &egrave; riconoscibile nella grande attenzione alla natura e nella sensibilit&agrave; straordinaria per i giochi di luce, che a tratti evoca la pittura nordica. Il catalogo realizzato per l'occasione costituisce una completa monografia sull'artista e raccoglie saggi di illustri studiosi e contributi dei curatori. Il volume &egrave; scandito in tre sezioni, dedicate rispettivamente ai dipinti, ai disegni e alle arti minori, ed &egrave; completato da una bibliografia.</p>.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di Pintoricchio vi sono poche pubblicazioni. Questa decisamente traccia un interessante profilo dell'artista. Immancabile per appassionati e per chi vuole documentarsi sul percorso pittorico dell'artista. Pubblicazione arrivata tramite IBS: ottimo imballaggio e rapidità del servizio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore